Vuoi iniziare a praticare yoga ma non sai da che parte iniziare? Non solo, per te la mancanza di tempo non è una scusa tra le tante: per i motivi più vari (turni al lavoro, frequenti trasferte, etc.) fai davvero fatica a seguire un corso di yoga in un centro.

Se dentro di te l’idea di fare yoga è persistente – ti continua a saltellare in mente, è come una vocina che ti dice che è giunto il momento di cominciare questa nuova strada – ascoltati e non scoraggiarti.

In questo articolo ti presentiamo quello che fa al caso tuo: EasyYoga il corso online completo per iniziare a fare yoga firmato AtuttoYoga, tra i siti più seguiti in Italia sullo yoga. Leggi tutto con attenzione e vedrai che iniziare a fare yoga da casa tua o da ovunque ti trovi non solo è possibile, ma è semplice e assolutamente fattibile. Buona lettura!

Perché iniziare a fare yoga

Prima di presentare il corso online per iniziare a fare yoga EasyYoga, ricordiamo che sulle pagine di EventiYoga abbiamo scritto più e più volte perché iniziare a fare yoga: gli effetti benefici di questa disciplina sono in grado di cambiare (in meglio!) il corpo, la mente e lo spirito.

Qui riassumiamo brevemente a cosa serve lo yoga:

  • favorisce la concentrazione, la consapevolezza di sé e l’autocontrollo;
  • riduce l’ansia e lo stress;
  • rallenta l’invecchiamento cerebrale;
  • rafforza e dà tono alla muscolatura;
  • aumenta la capacità cardiovascolare;
  • elimina i dolori articolari.

Corsi di yoga online: vantaggi e svantaggi

Iniziare a fare yoga e poi ripensarci per mancanza di tempo, per paura di non essere all’altezza, per paura di non riuscire a seguire la routine: quante volte ti è capitato? Oppure semplicemente hai pensato alla pratica yoga ma poi, per un motivo e per un altro, hai lasciato perdere senza approfondire.

Chi inizia a praticare yoga di solito si trova di fronte tutta una serie di semplici problemi legati al dover affrontare una nuova disciplina senza sentirsi in imbarazzo e senza mettersi in competizione con gli altri; a questi si aggiungono la necessità di inserire lo yoga nella propria routine, adattando se necessario il proprio stile di vita allo yoga in modo che abbia davvero effetti benefici su corpo e mente.

Una buona soluzione può essere certamente seguire un corso online: il web oggigiorno pullula di corsi yoga, a pagamento e gratuiti. Ma anche in questo caso, come scegliere?

Fare yoga in autonomia, da casa, ha tanti vantaggi – in primis quello di poter praticare quando e dove si vuole – ma presenta anche lo svantaggio di non essere seguiti da un insegnante in persona, che può correggere eventuali errori o indirizzarti con consigli e suggerimenti.

Lunga professionalità a portata di click

Per ovviare a qualsiasi problema è stato creato EasyYoga, il corso online per iniziare a fare yoga di AtuttoYoga: queste lezioni combinano il vantaggio di poter essere seguite in totale autonomia (a ogni ora del giorno e della notte, dal Polo Nord al Polo Sud) con la lunga esperienza e la professionalità di Andrea Pascale, insegnante yoga qualificato, ideatore e curatore del portale.

Il corso online per iniziare a fare yoga: EasyYoga

EasyYoga è il corso online per iniziare a fare yoga in modo semplice ed efficace, a partire dai principi base, di fondamentale importanza se vuoi veramente sperimentare i benefici dello yoga e migliorare la tua vita.

In questo corso apprenderai le basi teoriche e pratiche dello yoga, i principi per praticare in modo benefico e in sicurezza, e avrai delle video-lezioni che potrai seguire dove, come e quando vuoi.

Dopo questo corso, potrai poi proseguire il tuo cammino “yogico” nel migliore dei modi.

Perché scegliere EasyYoga

Hai letto fin qui e ti sembra che EasyYoga possa essere la soluzione giusta per te, ma ti stai chiedendo perché dovresti scegliere proprio questo corso online per iniziare a fare yoga tra i mille presenti sul web. Le risposte sono molteplici.

Iniziamo col dire che ATuttoYoga è una voce davvero autorevole nel mondo yoga: la competenza di Andrea emerge in ogni proposta (che sia un corso o un articolo); inoltre lo yoga, nelle pagine del portale, viene inteso come dovrebbe essere, non una disciplina sportiva ma un vero e proprio stile di vita.

Chi è l’insegnante, Andrea Pascale

Come già detto, Andrea Pascale è insegnante di yoga e di meditazione, fondatore di AtuttoYoga, online dal 2014 per gli appassionati di yoga.

Da molti anni si dedica a tempo pieno allo studio e alla diffusione dello yoga, tramite classi dal vivo e corsi online.

Ha conosciuto lo yoga a causa di vari problemi di salute e grazie alla pratica li ha risolti completamente. Dopo aver sperimentato i veri benefici dello yoga su di sé, ha deciso di dedicarsi completamente all’insegnamento e alla diffusione di questa meravigliosa disciplina.

I numeri di AtuttoYoga

Giusto per avere un’idea, ecco i numero di AtuttoYoga:

  • più di 970.000 visitatori nell’ultimo anno;
  • circa 80.000 visitatori mensili;
  • circa 13.000 “Mi piace” su Facebook;
  • più di 8.000 iscritti fedeli alla newsletter a gennaio 2019.

I contenuti principali di EasyYoga

Si tratta davvero di un corso online per iniziare a fare yoga, completo ed esaustivo. Ecco i contenuti principali:

  • che cos’è lo yoga;
  • lo stile di yoga giusto per te;
  • prima di salire sul tappetino: un modulo che ti permette di libererare la mente dalle idee sbagliate sullo yoga, scoprire come scegliere un buon tappetino ed evitare di buttare soldi, e apprendere i principi per avvicinarsi alla pratica nel migliore dei modi;
  • le basi per una pratica sicura ed efficace: come riscaldare il corpo e prepararlo per le posizioni, come rilassarsi nel migliore dei modi, come sedersi a terra correttamente, come dovrebbe essere il modo giusto ti respirare mentre pratichi yoga, il metodo RAR per praticare in modo autonomo e molto altro;
  • nove video-lezioni complete: le prime sette sono della durata di circa un’ora; le ultime due invece durano circa 30 minuti;
  • uno stile di vita yogico: lo yoga è molto di più del cantare Om, fare qualche saluto al sole e fare alcune posizioni; in questo modulo si va a esaminare i principi e le lezioni che possono essere imparate dalla pratica dello yoga e che possono contribuire a migliorare notevolmente la vita di tutti i giorni.

Cosa trovi in EasyYoga

  • Video
  • Contenuti testuali
  • Audio
  • Accesso alla School di AtuttoYoga
  • Supporto personale
  • Sconti riservati e futuri aggiornamenti.

Il corso racchiude informazioni che Andrea ha appreso in molti anni di pratica, di corsi e di insegnamento. EasyYoga è davvero il corso online per iniziare a fare yoga che ti consente di comprendere nel profondo cosa può riservare questa disciplina: per comprenderne la completezza basti dire che la realizzazione di questo corso ha richiesto più di un anno di lavoro.

Garanzia soddisfatto o rimborsato

Infine, per capire la serietà di EasyYoga precisiamo che Andrea ha deciso di offrire una garanzia di 30 giorni. “Non mi interessa avere soldi da chi non trova i miei corsi utili”, si legge nella presentazione del corso.

Iscriviti a EasyYoga: se non ti sarà utile, basta scrivere per avere indietro fino all’ultimo centesimo.

Tre risorse interessanti per te

I benefici e gli effetti dello yoga che durano nel tempo

Praticare yoga: 5 cose da sapere e miti completamente falsi

Yoga: i benefici

The following two tabs change content below.
Ci occupiamo dei contenuti di EventiYoga e delle traduzioni dei contenuti da siti partner. Contattaci per avere maggiori informazioni su come promuoverti su e tramite Eventi Yoga. Puoi scriverci a info@eventiyoga.it.

Ultimi post di Redazione EventiYoga (vedi tutti)