Valutazione degli altri praticanti su questo corso
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 28/02/2017
Data fine: 29/06/2017
Orari: 13:30-15 / 19:30 - 21
Indirizzo: Firenze
Città: Pontedera
Provincia: Pisa
Regione: Toscana
Stili: Ashtanga Yoga

Contatti

Riferimento: tommaso
Telefono: mostra numero

Ashtanga Vinyasa e’ un antico sistema di yoga codificato dal Maestro Pattabhi Jois. Vinyasa significa respiro sincronizzato con il movimento.
Il Respiro è il fondamento di questa pratica: la continuità di una respirazione profonda e uniforme non può essere trascurata nell’Ashtanga Vinyasa Yoga. Quando il respiro nutre l’azione e l’azione nutre la postura, ogni movimento diventa gentile, preciso e perfettamente stabile. La Pratica dell’Ashtanga Yoga richiede forza e impegno, sviluppa una grande energia vitale che circola attraverso il corpo, rafforzando e purificando il sistema nervoso. “La mente allora diventa calma, lucida, chiara, precisa e consapevole” come insegna Sri K. Pattabhi Jois .Per scoprire e sperimentare i profondi benefici di questa serie, è importante essere: fiduciosi, pazienti e determinati.

Programma incontri (gruppo principianti) : durata 1h e 30 minuti
 Kriya, Pranayama, Bandha: esercizi di respirazione  Asana di preparazione per riscaldamento, allungamento, apertura, potenziamento  Surya Namaskar A,B (Saluto al Sole: sequenza preparatoria di Asana, sincronizzate con il respiro)  Introduzione ai Vinyasa  Yoga Chikitsa (prima serie Ashtanga Vinyasa)  Rilassamento finale

Pratica intensa. Adatta ad utenti senza limitazioni fisiche. Particolarmente indicata a chi cerca una pratica più vigorosa, di potenziamento e tonificazione. L’approccio è comunque graduale e impostato sulle capacità individuali

ORARI a Pontedera
martedì/giovedì 13.30 – 15 e 19:30- 21
mercoledì 19:30 21

Insegnante Tommaso Valentini: si forma in India trascorrendo dal 2005 lunghe permanenze approfondendo prima hatha yoga e Kalaripayattu, antica arte marziale del Sud dell’India e dedicandosi poi alla formazione in ashtanga vinyasa yoga.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo corso per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!