Valutazione degli altri praticanti su questo corso
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 10/10/2016
Data fine: 30/08/2017
Orari: 20:00
Indirizzo: VIA V. MELANDRI 36
Città: ROMA
Provincia: Roma
Regione: Lazio
Stili: Ashtanga Yoga

Contatti

Riferimento: CLAUDIA
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Claudia Ciolli

Presso l’ACCADEMIA DI ARTI ORIENTALI “Il tempio dei 5 Elementi” YOGA ROMA – Via Virgilio Melandri 36 (unica sede) sono attivi i corsi di YOGA ASHTANGA e POWER YOGA.
Lo ASHTANGA YUOGA è un antico sistema di Yoga insegnato da Vamana Rishi nel Yoga Korunta. Questo testo è stato impartito a Sri T. Krishnamacharya nel primi anni del 1900 dal suo Guru Rama Mohan Brahmachari e poi tramandato a Pattabhi Jois per tutta la durata degli studi con Krishnamacharya, a partire nel 1927 .

Respirazione e movimento durante l’esecuzione di asana scaldano il corpo, o come dice Pattabhi Jois, fanno bollire il sangue. Sangue “denso, ristagnante e sporco” è causa di malattia nel corpo.

Lezione di Yoga Ashtanga
Il calore generato dalla pratica dello Yoga pulisce il sangue e lo rende più fluido, in modo che possa circolare liberamente. La combinazione delle asana con movimento e respiro riequilibrano una corretta circolazione sanguigna in tutte le articolazioni, elasticizzando il corpo ed alleviando fino ad eliminare i dolori articolari. Il dolore è causato da una cattiva circolazione del sangue. Il sangue riscaldato si muove attraverso gli organi interni eliminando impurità e malattie dal corpo attraverso il sudore che si sviluppa durante la pratica .

Il sudore è un importante prodotto del Vinyasa, perché è solo attraverso il sudore che la malattia lascia il corpo e avviene la purificazione. Nello stesso modo in cui l’oro è fuso in una pentola per rimuovere impurità (le impurità salgono in superficie per poi essere eliminate) così lo Yoga fa “ribollire” il sangue portando le tossine in superficie che vengono poi rimosse attraverso il sudore. Il risultato è un corpo sano e forte, “puro come l’oro”.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo corso per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!