
Contatti
Le classi di Kundalini Yoga e meditazione con il Gong, si svolgeranno tutti i Mercoledì dalle ore 19.00 alle ore 20.00 (la prima lezione è sempre di prova)
presso la sede dell’Associazione Culturale “Arca Rei”, Via S.Giovanni Battista 246, Arcevia (An)
KUNDALINI YOGA
Gli insegnamenti del Kundalini Yoga furono diffusi in Occidente dal Maestro indiano Yogi Bhajan alla fine degli anni ’60.
Le sue tecniche mirano a risvegliare ed elevare il Potenziale Creativo illimitato che giace dormiente alla base della colonna vertebrale donando una piena consapevolezza e realizzazione del Sé.
Il Kundalini Yoga se praticato con costanza, Amore e devozione è uno dei metodi più veloci per creare armonia tra il corpo, la mente e l’Anima. Il corpo è il veicolo fisico con il quale è possibile viaggiare attraverso la vita ed è quindi essenziale averne cura e prestargli la dovuta attenzione.
Il lavoro sul corpo avviene attraverso i Kriya, sequenze di posizioni perfettamente progettate per stimolare e rafforzare determinate aree del corpo e ristabilire il flusso di energia.
Yogi Bhajan ha messo a disposizione più di 8000 Kriya, ognuno con un suo obbiettivo specifico, come ad esempio rinforzare il sistema immunitario, il sistema nervoso, bilanciare il sistema ghiandolare, purificare il flusso sanguigno o acquisire una maggiore flessibilità corporea.
Il Kundalini Yoga utilizza inoltre tecniche di respirazione, rilassamento e meditazione (spesso accompagnate dai Mantra) per calmare la mente, ripulire il subconscio, sviluppare l’intuito al fine di realizzare una vita completa e di fondere la propria Anima con l’Infinito, unire la Coscienza Individuale con la Coscienza Suprema.
“Lo scopo dello yoga è quello di ristabilire la comunicazione con il Sé più elevato. Ciò comporta un processo di pulizia delle capacità mentali, fisiche ed emotive dell’individuo. Quando siamo consapevoli, autentici e limpidi, allora siamo capaci di realizzare il nostro Sé più elevato e mantenere questa realizzazione durante tutta la nostra vita. Attraverso la pratica quotidiana dello yoga possiamo acquisire una consapevolezza più grande, compassione, fiducia e amore verso il nostro prossimo e tutti gli esseri viventi. Così facendo, siamo capaci di creare una comunicazione efficace con gli altri esseri umani”. (Yogi Bhajan)
BAGNO DI GONG
Il Gong è uno strumento antico fortemente evocativo che ha il potere di risvegliare le nostre facoltà intuitive e di trasformare la nostra coscienza.
Il suo suono magico ed avvolgente crea delle vibrazioni capaci di guidare la mente e di massaggiare ogni cellula del corpo conducendo l’ascoltatore ad uno stato di profondo rilassamento liberandolo da eventuali blocchi energetici.
“ Il Gong è il suono della Creatività stessa. Chi suona il Gong suona l’Universo. Da esso è arrivata tutta la musica, tutti i suoni e tutte le parole. Il suono del Gong è il nucleo della Parola”. (Yogi Bhajan)
Per dare un’idea della complessità e dell’ampiezza delle sue onde sonore, durante la sessione l’ascoltatore può avere l’impressione di udire una moltitudine di suoni o anche di voci che cantano mentre il Gong viene suonato.
Il Bagno di Gong è un viaggio interiore oltre il tempo e lo spazio dove viene vissuta una propria irripetibile esperienza personale dell’Essere.
L’evento è riservato ai soci e si svolgerà ogni mercoledì a partire da mercoledì 3 aprile 2019 dalle 19.00 alle ore 20.00 presso la sede dell’Associazione Culturale “Arca Rei”, Via San Giovanni Battista 246 Arcevia (An)
Sono necessari: abiti comodi, buona salute ed equilibrio psico-fisico, apertura mentale e predisposizione all’Amore e alla Crescita Spirituale.
A chi si rivolge: Chi desidera conoscere o approfondire il Kundalini Yoga e le Magiche vibrazioni del Gong
Contributo mensile di partecipazione: € 50.00 più € 15.00 per l’iscrizione annuale all’Associazione Culturale “Arca Rei”.
Gradita la prenotazione
Numero massimo partecipanti: 7
Per informazioni e prenotazioni
Sara Frillici: 339 7719457
e-mail: sarafrillici77@gmail.com
Per informazioni e prenotazioni su Costellazioni Familiari, Costellazioni Archetipiche, Seminari di: Reiki І°, ІІ°, ІІІ° livello e tutti i nostri corsi:
Associazione Culturale
“Arca Rei”
Via San Giovanni Battista 246 Arcevia (An)
Tel: 07319228
Luigi: 347 2397478
e-mail: luigireiki@gmail.com
Sito: www.arcarei.it
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo corso per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!