Valutazione degli altri praticanti su questo corso
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 15/10/2016
Data fine: 11/11/2017
Orari: 10
Indirizzo: Osteria, 19
Città: Alba
Provincia: Cuneo
Regione: Piemonte
Stili: Hatha Yoga

Contatti

Riferimento: Paolo Prunotto
Telefono: mostra numero

L’Università Popolare Evolutiva è lieta di informare ed erogare il nuovo modulo del Corso in formazione Istruttore Hatha Yoga Tradizionale che si terrà ad Alba (CN) nel periodo 15/10/2016- 11/11/2017 con i docenti Paolo Prunotto e Marina Demaria.
Il percorso di formazione proposto ha lo scopo di fornire un bagaglio tecnico e culturale dello Yoga sia come approfondimento della conoscenza dei diversi aspetti di tale disciplina, sia come crescita personale, sia come preparazione all’insegnamento.
In tal senso le materie insegnate e le ore di formazione pratica, in accordo con lo standard europeo, non si limitano soltanto ad una mera conoscenza tecnica e teorica dei fondamenti dello Yoga, ma offrono ampi spunti di riflessione nell’ottica di una propria crescita ed evoluzione personale.
L’obiettivo del corso è di formare docenti preparati nei diversi aspetti di questa disciplina tradizionale, con una solida base di conoscenze teoriche, una buona padronanza delle tecniche psicofisiche e una sicura metodologia della didattica.
Ogni lezione è composta da sessioni di studio e di sperimentazione pratica delle materie trattate aprendo l’esplorazione ai diversi aspetti e punti di vista delle diverse tradizioni. Ogni allievo verrà seguito nei suoi progressi e guidato nel suo percorso didattico.

Requisiti per l’ammissione:
Il corso è rivolto a persone maggiorenni che abbiano maturato una conoscenza di base dello yoga e un periodo di pratica pregressa di almeno due anni.
E’ richiesto altresì, un titolo di studio di licenza superiore e garantire una pratica settimanale certificata.
E’ previsto un colloquio preliminare sostenuto con i docenti della formazione (MARINA DEMARIA e PAOLO PRUNOTTO) e alla fine del corso i partecipanti dovranno sostenere una prova di esame per potere conseguire l’attestato di Istruttore di Yoga.

Per maggiori informazioni e richiedere un colloquio non impegnativo: http://www.studioyoga.org/formazione-istruttori/richiesta-ammissione/
Recapiti:
Paolo Prunotto 338.8832682 (www.studioyoga.org)
Marina Demaria 333.7170224 (www.yogaperte.com)

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo corso per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!