Prezzo: a pagamento
Data inizio: 19/01/2019
Data fine: 19/12/2021
Orari: 09:00
Indirizzo: V.LE SANT'EUFEMIA 36/A
Città: BRESCIA
Provincia: Brescia
Regione: Lombardia
Stili: Hatha Yoga, Più stili yoga

Contatti

Riferimento: Marco
Telefono: mostra numero

Anam Arup Yoga con ACSI presenta il suo nuovo corso di formazione triennale YOGA INTEGRALE per insegnanti Yoga certificato CONI

A CHI E’ RIVOLTO :
A chi vuole approfondire lo studio di questa millenaria pratica preparandosi in modo completo e moderno al suo insegnamento e divulgazione oppure per chi vuole conoscere ed applicare in modo concreto ed attuale lo yoga nel quotidiano .

PERCHE’ SCEGLIERE IL NOSTRO CORSO :
In questo nuovo corso di studio vogliamo formare insegnanti che possano trasmettere lo yoga in modo moderno , con un visione più occidentale senza perderne l’essenza .
Per quel che riguarda la pratica fisica abbiamo scelto docenti che provengono da formazioni diverse (VINYASA YOGA – HATHA YOGA – RATNA YOGA – ASHTANGA YOGA ) per proporre agli allievi una più ampia visione possibile .
La parte filosofica e di storia è affidata a ricercatori di storia e filosofia orientale che collaborano anche con università .
Una grande attenzione verrà posta allo studio dell’anatomia e della biomeccanica grazie alla collaborazione di professionisti con esperienza pluridecennale .
Fondamentale sarà lo studio della propedeutica all’insegnamento per poter finire questo percorso ritenendosi pronti all’insegnamento .
Per chi vuole insegnare yoga non può certo mancare lo studio dell’ayurveda della meditazione e del pranayama mentre nell’ultimo anno verranno dati accenni anche di marketing e fiscalità , legati alla professione dell’insegnante .

PERCORSO FORMATIVO

Qualifica 1 anno : Istruttore I livello
L’attestato abilita al tirocinio per l’insegnamento in sedi indicate.

Qualifica 2 anno : istruttore II livello
L’attestato abilita all’insegnamento sotto super visione di un insegnante.

Qualifica 3 anno : istruttore III livello Master Trainer
Conseguimento del diploma che abilita all’insegnamento e la diffusione dello yoga .