
Contatti
Il corso di livello 2 completa la formazione base di 60 ore del programma dello stile del Nord della Thailandia. È aperto a tutti gli studenti che hanno partecipato al corso di formazione di 30 ore di livello 1 con Ivan Medici o con altre scuole di Traditional Thai massage o Thai yoga massage.
Durante il secondo livello si studierà come trattare il ricevente in posizione supina, prona e seduta.
Verranno introdotti lavori di allungamento (stretching) che sono stati introdotti nella tradizione del Thai Massage dalla pratica delle Asana dell’Hatha Yoga.
Vedremo come trattare le linee energetiche delle gambe usando piedi e gomiti così da poter lavorare in un piano più profondo.
Verranno inoltre introdotte alcune tecniche in stile dinamico che rendono il trattamento più fluido e stimolante, così da migliorare la circolazione del sangue e dell’energia vitale (prana), elemento fondamentale nel processo di liberazione dei blocchi (fisici, energetici, emotivi).
MATERIALE DI STUDIO:
• come lavorare le linee SEN con tecniche avanzate e con stiramenti.
• come lavorare le linee SEN usando non solo le mani ma anche piedi e gomiti.
• come migliorare la fluidità, scorrevolezza e ritmo in un trattamento.
• come eseguire ulteriori scorrevoli transizioni per cambiare postura al ricevente.
• introduzione di tecniche di lavoro dinamiche da intercalare a quelle tradizionali statiche.
PROGRAMMA GIORNALIERO:
9.30 -13.00 lezione di Thai yoga massage.
13.00-15.00 pausa pranzo.
15.00-19.00 lezione di Thai yoga massage.
durante il corso verrà fornita una dispensa con tutto il materiale teorico e pratico inerente al corso.
CHE COS´É IL THAI YOGA MASSAGE
Il Thai Yoga Massage chiamato in Thailandia “Nuat phaen boran” (trattamento alla maniera antica), è un’antica arte orientale che deriva dalla tradizione Ayurvedica e Yogica con influssi dalla medicina Cinese.
Originato in India, si è diffuso in Thailandia con l’arrivo dei monaci buddhisti nel terzo secolo a.C., ed è stato praticato da questi ultimi nei templi fino ai nostri giorni, come prevenzione, cura e pratica spirituale per mettere in pratica le qualità mentali di consapevolezza, amorevolezza ed equanimità.
Il Thai Yoga Massage segue la filosofia dello yoga per equilibrare le energie dei 5 corpi (fisico,energetico, mentale, cosciente e cosmico), per liberare i blocchi energetici, e i sintomi fisici corrispondenti.
Il trattamento agisce in particolare su 10 linee energetiche chiamate “SEN” attraverso manovre di pressione, stiramento e torsione e la stimolazione di specifici punti situati lungo tutto il corpo.
Il Thai Yoga Massage è ideale per ottenere un rilassamento profondo, eliminare lo stress, migliorare la flessibilità, stimolare la circolazione sanguigna, sciogliere contratture muscolari e migliorare la postura; è inoltre un ottimo trattamento per disintossicare il corpo e rigenerare le cellule, stimolare la circolazione linfatica e migliorare la vitalità e il livello generale di salute e benessere
La pratica si esegue a terra su un comodo materasso. Il ricevente indosserà vestiti comodi, leggeri e abbastanza larghi da permettere una comoda mobilità degli arti e il libero flusso energetico.
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo corso per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!