Valutazione degli altri praticanti su questo corso
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 10€
Data inizio: 01/12/2019
Data fine: 29/11/2020
Orari: 9.00-18.00-20.00
Indirizzo: via dei mille 12
Città: andora
Provincia: Savona
Regione: Liguria
Stili: Hatha Yoga

Contatti

Riferimento: chiara
Telefono: mostra numero

Il corso ha l’obiettivo di introdurre l’Hatha Yoga Tradizionale secondo il Metodo Satyananda. Questo metodo, integra efficacemente gli insegnamenti tradizionali con le necessità dell’uomo moderno. Nel corso della nostra vita accumuliamo tensioni, stress, preoccupazioni e paure che vanno ad alterare il funzionamento armonico del nostro corpo fisico. Quando si creano situazioni di disarmonia l’energia all’interno del nostro corpo non circola più in maniera fluida, si creano dei blocchi energetici e iniziano dolori e tensioni muscolari. Ogni tensione mentale corrisponde a un problema fisico/muscolare e viceversa.

Le lezioni seguono una progressione armonica di asana (posizioni), tecniche per lo sviluppo della respirazione (pranayama), rilassamento guidato (yoga nidra) e tecniche di concentrazione, ponendo l’accento sullo sviluppo della consapevolezza, con l’obiettivo di permettere ai praticanti maggiore stabilità , forza, salute e benessere.
La pratica dell’Hatha Yoga inizia dallo sviluppo delle Yogasana, posizioni che sono in grado di armonizzare sia il corpo sia la mente, entità che non sono separate bensì coesistono influenzandosi reciprocamente. Lo scopo degli asana è quella di sciogliere i nodi che si formano sia a livello mentale che a livello corporeo partendo dal fisico.
Sono tecniche che sviluppano una buona salute fisica allungando, massaggiando e tonificando sia i canali energetici sia gli organi interni.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo corso per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!