Valutazione degli altri praticanti su questo corso
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 350€
Orari: 20-21.30
Indirizzo: Hotel Best Western – Via Matteotti, 2
Città: Arcore
Provincia: Monza e Brianza
Regione: Lombardia
Stili: Meditazione

Contatti

Riferimento: Anna Stellari
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Giovanna Santoro

Percorso per la riduzione dello stress basato sulla Mindfulness. Un corso per vivere in modo più libero, autentico e consapevole. Evento gratuito di presentazione: martedì 1 ottobre ore 20-21.30. La Mindfulness è la capacità di portare attenzione intenzionalmente alla propria esperienza presente — fatta di pensieri, emozioni e sensazioni fisiche — senza giudizio e con un atteggiamento accogliente.
Una modalità per entrare in contatto intimo e profondo con la nostra vita, aiutandoci a modificare quelle reazioni automatiche e disfunzionali che causano sofferenza e stress. La ricerca scientifica ha dimostrato che la pratica Mindfulness porta significativi benefici alla salute riducendo ansia, agitazione, inquietudine, depressione, pensieri ricorrenti, disturbi del sonno, dell’attenzione, problematiche alimentari, dipendenze e una vasta serie di disturbi fisici (ipertensione, dolori cronici, diabete, psoriasi, acufeni, …). È un percorso organizzato nella formula di 14 incontri quindicinali di 1,5h (tot. 20h) da ottobre a maggio, nelle seguenti date: 15 ottobre 2019, 29 ottobre, 12 novembre, 26 novembre, 10 dicembre, 7 gennaio 2020, 21 gennaio, 4 febbraio, 18 febbraio, 3 marzo, 24 marzo, 7 aprile, 5 maggio, 19 maggio.
Durante gli incontri si approfondiranno i 7 pilastri fondamentali della pratica della consapevolezza, così viene insegnata nei percorsi MBSR: non giudizio, pazienza, mente del principiante, fiducia, non cercare risultati, accettazione e lasciare andare. Si tratta di atteggiamenti tra loro collegati che, se coltivati deliberatamente e con impegno nella pratica, ne manifestano il potere trasformativo.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo corso per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!