Valutazione degli altri praticanti su questo corso
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 05/10/2019
Data fine: 24/05/2020
Orari: 9:30-18:30
Indirizzo: Via Callegari 4/b
Città: Brescia
Provincia: Brescia
Regione: Lombardia
Stili: Hatha Yoga

Contatti

Riferimento: Luna Teresi
Telefono: 3343078961
Insegnanti: Sonia Luna Teresi, Andrea Soffiantini, Ilaria Nodari, Eleonora Bonassi, Cristina Vacchini

Il nostro Yoga Teacher Training triennale è strutturato secondo una logica di approfondimenti progressivi, in base alla complessità e all’estensione degli argomenti. Già durante il primo anno verrà esposta gran parte dei contenuti dell’intero corso, per fornire agli allievi un quadro complessivo entro cui collocare le diverse materie di studio, secondo un’ottica interdisciplinare.

La nostra proposta formativa si distingue per l’approccio scientifico che, fin da subito, affianca e completa gli argomenti tradizionali; l’approfondimento degli aspetti scientifici e tecnici non serve solamente a supportare e a completare insegnamenti appartenenti a una cultura così antica e lontana dalla nostra, ma anche a confutarne, dove possibile, luoghi comuni, false credenze e interpretazioni pseudo-scientifiche dilaganti ormai da decenni.

Oltre a una solida conoscenza della cultura alla base dello Yoga, la consapevolezza corporea e le competenze scientifiche e tecniche acquisite nel secondo e terzo anno forniranno ai futuri insegnanti di Yoga una versatilità tale da permettergli di approcciarsi a diverse categorie di allievi: atleti, persone sane o patologiche, anziani e donne in gravidanza. Nel corso dell’ultimo anno, mentre saranno completati gli approfondimenti sugli argomenti più complessi come l’analisi dei testi letterari, la patologia o la post-riabilitazione, sarà rivolta una particolare attenzione, soprattutto durante l’attività pratica, al consolidamento delle capacità didattiche attraverso simulazioni di micro-lezioni e di lezioni complete.

Il corso non si rivolge esclusivamente a chi è interessato ad intraprendere la carriera dell’insegnamento; è aperto anche ad amatori che desiderano approfondire le proprie conoscenze e migliorare le proprie capacità.

Partecipare al Teacher Training è un meraviglioso percorso di crescita e scoperta, ma richiede grande impegno e costanza: per accedere al corso è quindi richiesto un colloquio per valutare motivazioni, competenze e livello di pratica. Dai futuri insegnanti di Yoga non ci si aspetta solo una conoscenza approfondita, ma è fondamentale anche una buona pratica. Per questo motivo gli iscritti sono incoraggiati a frequentare liberamente e gratuitamente tutte le lezioni collettive della scuola. La tendenza media dei nostri attuali allievi insegnanti, a fronte di un obiettivo minimo di 550 ore, è quella di accumularne oltre 700 durante il triennio formativo. Al termine di ogni annualità è previsto un test di autovalutazione sugli argomenti dell’anno.

Superato l’esame finale, che spazierà su tutti gli argomenti del corso, e la valutazione sulla capacità didattica, verrà rilasciato il Diploma nazionale CSEN (riconosciuto dal CONI e convertibile RYT-500), il Tesserino tecnico Csen, l’inserimento dei propri dati nell’Albo nazionale dei tecnici sportivi.

Per approfondire: https://www.shantisundari.it/teacher-training/

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo corso per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!