Valutazione degli altri praticanti su questo corso
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 40€
Data inizio: 16/09/2019
Data fine: 31/07/2020
Orari: 10.30/20.15
Indirizzo: Via Aldo Moro, 240
Città: Frosinone
Provincia: Frosinone
Nazione: Italia
Regione: Lazio
Stili: Hatha Yoga, Integral Yoga, Meditazione, Yin Yoga

Contatti

Riferimento: Subala Monica Vassallo
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Subala Monica Vassallo

L’Associazione Surya Yoga Marga, offre principalmente corsi di “Yoga Integrale” sulla base dell’Hatha Yoga e corsi di “Yin Yoga”.
Le lezioni durano 1 ora e 30 minuti.

LUNEDI’
ore 18.30
ore 20.15

GIOVEDI’
ore 10.30
ore 17.30
ore 19.30

Lunedì e giovedì presso Studio Lucchetti
Via Aldo Moro, 240 (Frosinone)

MERCOLEDI’
ore 11..00
ore 19.30

VENERDI’
ore 19.45

Mercoledì e venerdì presso Studio8 A.S.D.
Via Torino, snc (Sora – FR)

CHE COS’E’ LO YOGA INTEGRALE?
La pratica dello Yoga Integrale porta equilibrio e armonia nella nostra vita, ci rende sereni e vitali al tempo stesso e ci rende flessibili nel corpo e nella mente.
Il Purna Yoga (Yoga Integrale) nasce dalla visione di Sri Aurobindo e si può definire come un viaggio che attiva la nostra consapevolezza, il nostro Sé, cercando di rendere sacro e cosciente ogni nostro piccolo gesto quotidiano.
Questo stile di yoga è basato sull’HATHA YOGA; nella pratica sono previste principalmente Asana (posizioni yogiche), Pranayama (tecniche di respirazione), Dharana (tecniche di concentrazione), Dhyana (tecniche di meditazione), Kriya (tecniche di purificazione) e tecniche di percezione corporea.
Si usa la definizione “Yoga Integrale” anche per descrivere uno yoga che abbraccia più stili e tradizioni yogico-meditativi. Nell’insieme, è una pratica molto rilassante.

CHE COS’E’ LO YIN YOGA?
Lo Yin Yoga è una pratica semplice e intensa che insegna a rilassare il corpo profondamente, calma le emozioni, stimola l’energia vitale e prepara la mente e il corpo per la meditazione; migliora in particolare la mobilità delle articolazioni prevenendo e curando lesioni e dolori e questo grazie all’azione benefica che compie sul tessuto connettivo (fascia, legamenti, tendini, cartilagine ed ossa), induce il rilascio miofasciale e incrementa sia la flessibilità che la mobilità di tutto il corpo.
In questo modo il tessuto connettivo si allunga, si fortifica e si apre lentamente, creando più spazio tra le articolazioni, migliorandone il movimento e rendendole più salde, stabili, forti e maggiormente lubrificate.
Chiunque può praticare Yin Yoga, indipendentemente dall’età, la forza, il livello di flessibilità, di pratica yoga o altra attività.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo corso per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!