
Contatti
Il Kundalini Yoga è una pratica antica che per secoli è stata trasmessa da maestro ad allievo. La pratica porta il corpo e la mente a risvegliare l’energia assopita, ri-sintonizzandoci all’Energia Universale.
Il Kundalini Yoga propone combinazioni di posture, respirazioni, canti che arrivano al cuore, meditazioni intense per entrare dentro se stessi portando luce nelle nostre ombre risvegliando la nostra
consapevolezza, intuizione e lucidità mentale.
Il Vinyasa (dal sanscrito “posizionare in un modo speciale”) può essere definito come il collegamento tra movimento del corpo e respiro. Come elemento della pratica dello yoga, Vinyasa è una sequenza di movimenti coordinati al respiro che aiutano la transizione da una posizione alla successiva.
Il Vinyasa è una forma di yoga dinamico che, anziché far eseguire le posizioni in una semplice successione, le collega in un flusso. Le transizioni del Vinyasa sono movimenti precisi che chiudono e aprono le asana in modo appropriato e con estrema attenzione, per condurre l’allievo da una posizione all’altra in sicurezza.
Al contempo, i movimenti del corpo sono coordinati alla respirazione: ogni movimento avviene durante un’espirazione o un’inspirazione, secondo le indicazioni dell’insegnante.
Il Vinyasa è uno stile di yoga energico, la cui pratica migliora la forza, la flessibilità e l’equilibrio.
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo corso per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!