Valutazione degli altri praticanti su questo corso
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 01/09/2017
Data fine: 30/06/2018
Orari: 07:30 - 10.45 - 19.00 - 20.00
Indirizzo: Viale Filarete 115
Città: Roma
Provincia: Roma
Regione: Lazio
Stili: Più stili yoga

Contatti

Riferimento: Maria Chiara Mascia
Telefono: mostra numero

CORSO YOGA ROMA PIGNETO TORPIGNATTARA – Con Maria Chiara Mascia
Una pratica di yoga che libera con gentilezza il corpo, il respiro e la mente

CLASSI MATTINA:
– Martedì ore 07:30
– Martedì ore 10:45
– Giovedì mattina – da confermare

CLASSI SERALI:
– Martedì ore 19.00
– Mercoledì ore 20.00
– Giovedì ore 19.00

Il Metodo Viniyoga
Il Viniyoga è un metodo di hatha yoga che deriva dalla tradizione di T. Krishnamacharya, il padre dello yoga moderno, e di suo figlio T.K.V. Desikachar. Propone una pratica aperta a tutti, nel rispetto di ogni individuo e delle sue caratteristiche: età, sesso, salute, costituzione, cultura, aspirazioni, credenze, abitudini di vita. Le tecniche di āsana, prāṇāyāma e mudrā sono adattate in funzione delle capacità e necessità del singolo praticante.

Solo una ginnastica finalizzata al rilassamento? Lo yoga è molto di più: si basa su una visione profonda dell’essere umano e propone delle tecniche – fisiche, respiratorie, di concentrazione e meditazione – che ci aiutano a mantenere uno stato di buona salute, equilibrio ed energia. Sia la salute fisica che quella mentale beneficiano della pratica: la pratica dell’osservazione consapevole e profonda del corpo e del respiro , unita al lavoro corporeo dinamico e statico, produce le condizioni favorevoli per eliminare tensioni fisiche e mentali, trovare energia ed equilibrio o calma ristorativa, pacificare la mente.

Yoga al Parco
L’insegnante organizza periodicamente classi aperte al Parco delle Energie Ex-Snia, via Prenestina 175.

Lezioni private
E’ possibile sviluppare un programma personalizzato individuale o per piccoli gruppi, sulla base delle proprie esigenze e necessità, sia per privati che aziende, associazioni e organizzazioni, eventi. Su appuntamento.

Insegnante: Maria Chiara Mascia
Praticante scettica e atea buddhista, ambientalista, pedone, web addicted. Insegnante viniyoga secondo il Krishnamacharya Sampradāya trasmesso da T.K.V. Desikachar, ha conseguito i Diplomi AYCO Accademia Yoga di Consapevolezza (500h TT) e E.T.Y. Ètude et Transmission du Yoga (Belgio) e la Formazione in Yoga Cikitsa (individuale e terapia) con Claude Maréchal in Francia (40h TT), per oltre 700 ore di Formazione Insegnanti. Socio YANI Associazione Nazionale Insegnanti Yoga, segue la Post-Formazione ed è tra i redattori e fondatori del sito http://www.viniyogaitalia.it. Laureata in Storia dell’arte, lavora come freelance.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo corso per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!