Valutazione degli altri praticanti su questo corso
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 20€
Data inizio: 21/07/2019
Orari: 9:30/11:30
Indirizzo: via galvani
Città: seveso
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Stili: Hatha Yoga, Meditazione, Yoga correttivo

Contatti

Riferimento: alice
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Alice, Simone

Il pavimento pelvico è un insieme elastico di muscoli e legamenti che contengono gli organi genitali, l’intestino e la vescica; è strettamente collegato alle nostre emozioni e sentimenti, che quando vengono bloccati, repressi, essi vengono assorbiti dal nostro corpo, in varie parti, tra cui il bacino, ed il diaframma pelvico. Da qui possiamo già intuire l’importanza nel saper riconoscere questa parte del nostro corpo.
COSA FAREMO:
Apprenderemo qualche nozione riguardante questo fantastico muscolo, per alcuni ancora sconosciuto perché nascosto, o perché non viene spesso preso in considerazione. Parleremo della sua importanza, dei benefici che porta avere un pavimento pelvico sano ed elastico, impareremo con semplici esercizi, a riconoscerlo, a prenderne coscienza, ed allenarlo. Aggiungeremo alla nostra pratica di asana(posizioni yoga), e di respirazione, anche l’utilizzo di questa meravigliosa parte del nostro corpo.

Concluderemo con un rilassamento guidato, accompagnato dal sottofondo di uno strumento musicale, l’handpan, che ci aiuterà ad abbandonarci ancora di più nella posizione finale nostra pratica.

A CHI E’ RIVOLTO:
La tematica è rivolta a chiunque, è consigliato alla donna che vuole lavorare sul riequilibrio del ciclo femminile, come a chi vuole vivere la menopausa più serenamente, o alle donne che hanno partorito
Non meno importante è tuttavia per il genere maschile
La lezione sarà di facile apprensione e di semplice utilizzo poi nella propria pratica personale.
COSA SERVE:
il vostro tappetino ed abbigliamento comodo; vi sarà dato un riassunto scritto di alcune posizioni ed esercizi di facile esecuzione per tutti. Potete portare carta e penna per eventuali appunti.

IN PIU’…
Avremo a disposizione delle bevande fresche e naturali a base di erbe

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo corso per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!