Valutazione degli altri praticanti su questo corso
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 29/03/2019
Data fine: 31/03/2019
Orari:
Indirizzo: Via Zendrini 22
Città: Milano
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Stili: Yoga correttivo

Contatti

Riferimento: Suzanne Galfredi
Telefono: mostra numero

OPENIN YOGA TO EVERYONE – Level 1
TEACHER TRAINING IN YOGA ADATTABILE

A CHI È RIVOLTO_
Per insegnanti yoga che desiderano portare lo yoga ad allievi con abilità diverse. Un corso esperienziale, con la partecipazione di allievi con disabilità, che condivideranno con noi la loro visione di una pratica adattata e sicura. Durante il percorso capiremo che adattare lo yoga significa ben più che imparare semplicemente ad adattare le posizioni: è un viaggio alla scoperta di noi stessi. Basato sui principi universali dello yoga, questa formazione, finora disponibile solo negli USA, mette l’accento sull’esperienza delle posizioni più che sulla loro realizzazione fisica.

COSA IMPARERAI_
Il corso si basa sull’approccio unico di Mind Body Solutions e del suo fondatore Matthew Sanford, autore, insegnante yoga di livello internazionale e paraplegico da 35 anni.
Questo seminario si propone di formare insegnanti consapevoli del fatto che lo yoga e i suoi benefici sono praticabili da tutti; fornisce gli strumenti per riportare le sensazioni di radicamento, espansione, equilibrio e ritmo nella vita di tutti gli allievi; aiuta a comprendere come trasformare traumi, disabilità e perdite in speranza e potenzialità, risvegliando la connessione tra mente e corpo.
Concentrandoci inizialmente sulla nostra pratica e sulla nostra consapevolezza mente-corpo, esploreremo i principi universali delle posizioni per capire come aprire lo yoga a tutti. Lavorando dall’interno, scopriremo che “lo Yoga non discrimina, le posizioni Yoga sì”, cit. Matthew Sanford.

Livello 1
Questo seminario è il primo livello di due. In questa prima parte, si scoprirà come la consapevolezza interna, il tocco, i riferimenti, l’uso dei supporti e dell’allineamento rivelino gli aspetti sottili della relazione mente-corpo. L’apprendimento sarà arricchito dalla presenza di allievi di yoga adattabile durante alcuni momenti del seminario.
Acquisirai la capacità di insegnare a tutti gli studenti, comprese le persone che vivono con traumi, perdita, disabilità, malattie mentali, PTSD e anziani, e troverai la possibilità di approfondire tanto la tua pratica personale quanto il tuo metodo didattico, adattandolo a tutte le situazioni.

DISCIPLINE_
· Insegnare l’esperienza delle posizioni
· Adattare le posizioni in piedi, sedute, invertite e Restorative
· L’arte del tocco
· Pianificare, creare sequenze e osservare una classe di Yoga adattabile

Per maggiori informazioni: info@hohmstreetyoga.com

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo corso per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!