Valutazione degli altri praticanti su questo corso
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 20/10/2018
Data fine: 04/10/2020
Orari: Un week end al mese per un totale di 500 ore
Indirizzo: Via Palestro, 15
Città: Padova
Provincia: Padova
Nazione: Italia
Regione: Veneto
Stili: Hatha Yoga

Contatti

Riferimento: Chiara Mancini
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Paolo Proietti, Chiara Mancini, Laura Nalin

Corso biennale di Formazione per insegnanti, accreditato con lo CSEN-CONI in collaborazione con Yoga Alliance Italia – International.
La particolarità di questo corso nel panorama delle formazioni italiane consiste nell’unione fra gli insegnamenti classici dell’Hatha Yoga ed il Protocollo Mindfulness (MBSR) e Compassion Training.
La formazione è strutturata in week end mensili e in 2 ritiri residenziali di 4 giorni e permetterà ai futuri insegnanti, a seguito di un esame teorico-pratico, di ottenere il diploma e patentino nazionale CSEN/CONI di “Insegnante Yoga” 500 ore e il diploma di certificazione della Scuola CITRA YOGA.
I principali insegnamenti della Formazione riguarderanno Hatha Yoga e lo studio particolareggiato delle varie asana, l’anatomia funzionale, i mudra, i mantra e la modulazione vocale, la meditazione di consapevolezza (Protocollo Mindfulness 8 settimane MBSR), Mindful Yoga e lo studio dei testi classici della tradizione.
Il Corso si rivolge sia a coloro che desiderano conseguire una formazione teorico-pratica qualificata per l’insegnamento dello yoga, sia a chi è interessato ad un percorso personale di conoscenza attraverso una pratica yogica, consapevole e trasformativa.
Viene richiesta un’esperienza di pratica yoga di minimo un anno, con la possibilità di valutazione da parte di Paolo Proietti. Il Corso è a numero chiuso. La precedenza verrà data agli allievi che già frequentano i corsi condotti da Paolo Proietti e Chiara Mancini.
I week end sono aperti a tutti, sia per coloro che sono in formazione, sia per chi desidera approfondire uno specifico argomento. Al termine di ogni week end verrà rilasciato materiale didattico ed attestato di frequenza ed ore di insegnamento – pratica.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo corso per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!