Valutazione degli altri praticanti su questo corso
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 25/11/2017
Data fine: 30/06/2018
Orari: 09.00-13.00/14.00-17.00
Indirizzo: Via Orazio Vecchi 55
Città: Roma
Provincia: Roma
Regione: Lazio
Stili: Più stili yoga

Contatti

Riferimento: Gianfranco Del Moro
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Gianfranco Del Moro, Marco Passavanti, Claude Maréchal, Barbara Barbieri, Carla Ciangola, Matteo Bovis, Federico Squarcini

IL CORSO di FORMAZIONE INSEGNANTI
Intraprendere la Formazione Yoga con AYCO è una preziosa opportunità per tutti coloro che desiderano diventare insegnanti e conseguire un titolo che abiliti all’insegnamento, ma anche per coloro che desiderano approfondire la pratica e lo studio dello yoga e della meditazione. Il Corso insegnanti yoga AYCO si ispira agli insegnamenti trasmessi da T. Kriṣṇamācārya e, attraverso il Viniyoga, da T.K.V. Desikachar e fornisce agli allievi una formazione completa per acquisire le tutte le conoscenze teoriche e gli strumenti pratici per diventare insegnante.
Il percorso di studi quadriennale permette a ogni allievo di praticare, studiare, maturare e consolidare nel tempo un bagaglio di conoscenze fondamentali; inoltre il corso mira a sviluppare il fattore consapevolezza, tema presente nelle tradizioni yoga così come negli insegnamenti del Buddha. Per questo la Formazione AYCO comprende anche un Corso di Mindfulness per Insegnanti Yoga (CMIY).

– 700 ore di formazione – corso quadriennale
– Formazione completa per l’insegnamento di gruppo e individuale
– Meditazione e Mindfulness

IL PROGRAMMA
Oltre alle tecniche dello yoga di āsana, prāṇāyāma, bandha, mudrā – sviluppate secondo l’approccio Viniyoga – il rilassamento, la concentrazione e la meditazione Vipassanā, sarà approfondito lo studio degli Yoga-sūtra di Patañjali e di altri testi classici dello yoga, insieme a quello della cultura e della filosofia indiana e buddhista, importanti riferimenti per una comprensione storica di questi insegnamenti.
Utili strumenti per i futuri insegnanti sono le conoscenze di base di anatomia e fisiologia, nonché la didattica e metodologia dell’insegnamento e i cenni di psicologia applicata, che permetteranno agli studenti di approcciare al meglio i loro futuri allievi sia nei corsi di gruppo che nello yoga individuale.
Il corpo docente è composto da formatori qualificati e di decennale esperienza nella formazione e insegnamento, nonché da studiosi specialisti nelle discipline indologiche. AYCO adotta inoltre un approccio non settario o dogmatico, aperto agli stimoli provenienti dalla ricerca scientifica e dagli studi storici nel campo dello yoga.

ORGANIZZAZIONE DEL CORSO
4 anni, per un totale di 700 ore articolate in:
– 8 seminari intensivi all’anno (1 week-end al mese, orientativamente ore 09.30-18.30);
– 1 seminario estivo annuale di 5 giorni;
– 1 seminario di yoga-terapia e yoga individuale + 1 seminario di meditazione (venerdì-domenica) durante il 2° e il 3° anno di corso.
La durata del corso di 700 ore di insegnamento, è conforme agli standard qualitativi della norma UNI sull’attività professionale dell’insegnante di yoga (in vigore da dicembre 2016) oltre che ai requisiti delle principali associazioni yoga a livello nazionale ed europeo.

SEDE Roma presso AYCO – Via Orazio Vecchi 55, 00124 Roma (Quartiere Infernetto – Ostia)

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo corso per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!