Valutazione degli altri praticanti su questo corso
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 17/10/2019
Data fine: 20/10/2019
Orari: da definire
Indirizzo: viale Tunisia 38
Città: Milano
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Stili: Più stili yoga

Contatti

Riferimento: Abbia Galvin
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Abbie Galvin

17>20 OTTOBRE 2019
TRAINING INTENSIVO 30H IN KATONAH YOGA
con Abbie Galvin (The Studio, NY)

17>20 OTTOBRE 2019

COS’ È KATONAH YOGA
Katonah Yoga è una pratica sincretica di yoga, sviluppata oltre 40 anni fa da Nevine Michaan del Katonah Yoga Center. Nevine e i suoi insegnanti incarnano i principi classici dell’Hatha Yoga con la teoria Taoista, la geometria, la magia, la mitologia, la metafora e l’immaginazione – in una cornice pratica disegnata per potenziare il benessere personale e comunitario. Inquadrando la pratica, le mappe del tempo e dello spazio personale sono definite e rifinite. Utilizzare le asana come origami, manipolare la forma in virtù della funzione e sviluppare un senso di misura personale sono alcuni dei temi incorporati nelle pratiche di Katonah Yoga.
Katonah Yoga è organizzato intorno ai 3 temi principali del dialogo esoterico: tutte le polarità sono mediate dalla trinità; l’universo ha degli schemi e gli schemi smentiscono l’intelligenza; attraverso l’uso della ripetizione c’è la possibilità di trovare l’intuizione. Tecniche disciplinate sono organizzate per raggiungere la rivelazione che passa attraverso la rivoluzione.

Per la prima volta in Italia!
Concentrati sulla tua pratica, sviluppa competenza e libera la tua immaginazione. Dalle suggestioni esoteriche del Taoismo alla maniera molto pragmatica di mantenere un angolo retto: ci muoveremo attraverso le tecniche sui cui si basa la teoria del Katonah Yoga, di cui avrai magari sentito parlare, ma che non hai ancora inserito nel tuo insegnamento o incarnato nella tua pratica. Che tu sia un insegnante alla ricerca di spunti per migliorare la tua guida, uno studente che desidera approfondire la propria pratica, un praticante che deve fare i conti con un infortunio o un principiante che vuole cominciare a integrare lo yoga nella propria vita: questo corso intensivo è studiato per informarti, ispirare e accompagnarti nel tuo percorso di ricerca e racconto. Diventa una sfera di influenza dentro e fuori dal tappetino!

CONTENUTI DEL TRAINING
Sperimenterai almeno 2 ore di pratica ogni giorno, esplorando la ricchezza e la varietà del Katonah Yoga. Questo training di 4 giorni ti porterà gradualmente, partendo della base e delle fondamenta, ad affinare le tue capacità innate, per giungere a intrecciare la tua immaginazione agli aspetti più pratici dell’insegnamento.
L’idea di “vinyasa” o di sequenza verrà approcciato attraverso il concetto di trasformazione di ogni posizione nella successiva: imparerai come muoverti in modo sequenziale e intelligente. Questo corso di formazione integra un laboratorio avanzato di osservazione e interazione con gli altri studenti, per darti la possibilità di osservare molte forme diverse, comprendere le differenze di ciascuno e rifinire le tue capacità di lettura del corpo, per imparare in che modo aiutare a stabilizzare, riorientare e creare nuovo spazio a partire dall’interno.

CHI È ABBIE GALVIN
Abbie Galvin è la proprietaria del centro The Studio di New York, in cui insegna Katonah Yoga. Porta avanti questa pratica da 25 anni e può vantare di avere studenti che provengono da tutto il mondo.
http://www.thestudio.yoga/

TRAINING INTENSIVO 30H IN KATONAH YOGA con Abbie Galvin
L’insegnamento di Abbie deriva dal suo processo creativo di film-maker e dalle sue esplorazioni intorno al processo terapeutico in quanto psicanalista. Ha imparato con l’esperienza che partecipare a qualunque processo di auto-esplorazione porta ad una trasformazione, sia essa fisica, psicologica o intellettuale. Il suo obiettivo è quello di coinvolgere i suoi studenti in un dialogo tra il loro sé cosciente e il loro inconscio, perché è attraverso questo sforzo che possiamo rafforzarci e potenziarci. Come insegnante, il suo intento è quello di convincere ogni studente a compiere uno sforzo più rigoroso per essere radicato, crescere e partecipare alla creazione del proprio sé migliore.

COSTO:
EARLY BIRD (fino al 31 agosto 2019) 740€
FULL PRICE 850€
Tutti i partecipanti devono essere muniti di tessera associativa CSEN. Si consiglia di arrivare almeno 20 minuti prima dell’orario di inizio dell’evento. Prenotazione obbligatoria.

QUANDO: dal 17 al 20 Ottobre 2019

DOVE: [hohm] street yoga Milano

Per maggiori informazioni e costi:
info@hohmstreetyoga.com

hohmstreetyoga.com
http://www.thestudio.yoga/

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo corso per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!