Valutazione degli altri praticanti su questo corso
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 10/08/2019
Data fine: 24/08/2019
Orari:
Indirizzo: Antico Borgo Tignano
Città: Casole d'Elsa
Provincia: Siena
Regione: Toscana
Stili: Vinyasa Flow Yoga

Contatti

Riferimento: Marco Migliavacca, Giovanna De Paulis
Telefono: mostra numero

Corso Formazione Insegnanti
OFFICINA YOGA: BASE 250h

Questo cammino si rivolge a chi desidera cominciare un percorso di studio dei diversi aspetti dello yoga, sia per approfondire e migliorare la propria pratica a uso personale sia per ottenere gli strumenti necessari per confrontarsi con l’insegnamento, affinché sia possibile trasmettere con sicurezza, umiltà e rispetto i principi di questa disciplina.

“Porta la tua pratica a un nuovo livello di consapevolezza”.

Il corso è basato sul metodo del Vinyasa krama, dal sanscrito “progressione efficace/saggia/intelligente”: un progredire verso noi stessi, una trasformazione dal punto in cui siamo a quello in cui vorremmo essere. L’invito è quello di portare consapevolezza a ciò che ancora non conosciamo di noi, attraverso una pratica costante, efficace, equilibrata e mai dogmatica: non la ricerca della perfezione, ma un processo di investigazione attiva per acquisire informazioni sui noi stessi in relazione all’universo in cui viviamo.
Durante il corso si farà esperienza dei diversi gruppi di asana e dei rispettivi rischi e benefici; con la consapevolezza del come e del perché delle diverse posture, si impareranno a integrare gli aspetti sottili che costituiscono la pratica, come la meditazione, i bandha e i pranayama. Si conosceranno da un punto di vista biomeccanico il processo di allineamento e i movimenti del corpo per comprendere cosa significhi lavorare nel rispetto dell’ampia varietà di morfologie ed esigenze individuali, garantendo stabilità e adattabilità. Si approfondirà lo studio dell’anatomia e della fisiologia del corpo umano e si farà esperienza delle diverse tecniche e dei cammini che costituiscono la pratica dello yoga. Si studierà la filosofia che soggiace a questa disciplina, alla scoperta delle sue fondamenta originarie e dei testi sacri su cui si basa.
La vera pratica inizia quando troviamo equilibrio fra corpo, mente e respiro: portarci a un nuovo livello di consapevolezza significa prendere un impegno sincero con noi stessi, prepararci a scoprire come funzioniamo, a conoscerci profondamente e ad accorgerci che non siamo soli.

Per maggiori informazioni: info@hohmstreetyoga.com

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo corso per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!