Valutazione degli altri praticanti su questo corso
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 14/04/2018
Orari: 9-18,15
Indirizzo: via cola montano, 2
Città: milano
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Stili: Più stili yoga

Contatti

Riferimento: Raffaella Bellen
Telefono: mostra numero

Il 14 aprile, dalle 9 alle 18,15, presso si terrà il primo incontro del corso di formazione per insegnanti yoga ‘oriente-occidente’. Obiettivo è integrare la tradizione millenaria dello yoga con gli aspetti scientifici e sociali dell’epoca moderna. Il corso avrà una durata di cinque incontri a cadenza mensile più una settimana intensiva. E’ possibile accedere anche solo al singolo incontro. Ogni incontro sarà articolato in 3 moduli, con possibilità di seguirli separatamente. Per ogni modulo cui si è preso parte, verrà inviato tutto il materiale relativo all’argomento tramite mail.
Costo totale della giornata: 110 euro
Dove: Milano Yoga Space, via Cola Montano 2, Milano

1° modulo – Le radici del nostro corpo: nello yoga si dice che più si scende in basso, più si riesce a salire verso l’alto. I piedi sono la nostra base, le nostre radici. In questo modulo verranno affrontate le posizioni per riequilibrare la postura e imparare a radicarci.
Durata: 3 ore, dalle 9 alle 12
Costo: 40 euro

2° modulo – Gli aspetti emotivi legati al respiro: introduzione al pranayama. Le nostre emozioni influenzano e modificano il nostro respiro; impareremo ad ascoltare e riconoscere quale emozione passa attraverso la nostra respirazione per poi scoprire come consapevolmente modificare il respiro per controllare e canalizzare le emozioni.
Durata: 2 ore, dalle 13 alle 15
Costo: 35 euro

3° modulo – Tecniche di rilassamento: la propriocezione, tecniche vocali di conduzione dello Yoga Nidra. Siamo abituati a dover vedere per capire dove siamo. Lavorare sulla propriocezione sviluppa la capacità di ‘sentire’ l’ambiente circostante prescindendo dalla vista e dal tatto. Impareremo a usare la voce per guidare e guidarci in questa presa di coscienza.
Durata: 3 ore, dalle 15,15 alle 18,15
Costo: 40 euro

Pagamento: presso credito cooperativo di Staranzano-Villese. IBAN: IT24D0887702200000000322289. Causale: nome e cognome, modulo/i che si intendono seguire

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo corso per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!