Valutazione degli altri praticanti su questo corso
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 15/03/2016
Orari: 21:15
Indirizzo: Luigi Rocchi (Zona Ex Fornaci Massi)
Città: Tolentino
Provincia: Macerata
Regione: Marche
Stili: Meditazione

Contatti

Riferimento: Paola Pela
Telefono: mostra numero

Dopo il primo ciclo di incontri svolto al Cerchio D’ORO da ottobre 2014 a febbraio 2015,
vi aspetto per un nuovo Corso RICORDATI DI TE e vi invito alla
Serata-Presentazione con Esperienze di Meditazione

Martedi 15 marzo ore 21:30 – 22:45
Associazione Il Cerchio D’oro
Tolentino – Via Luigi Rocchi (Zona ex fornaci Massi)

Ingresso Libero

Informazioni 3400584990 Paola
paolapela14@gmail.com – FB Paola Pela
/www.associazioneilcerchiodoro.it

Il CORSO Ricordati di TE è un PERCORSO a vantaggio del proprio benessere psicofisico e per apprendere competenze sulla Meditazione utili nella quotidianità.
Ci saranno dagli 8 ai 12 incontri, anche in natura, per riscoprire le nostre naturali potenzialità.
Meditiamo per risvegliare il Sentire, il Corpo e il Cuore, rompere gli schemi, sbloccare tensioni sia fisiche che emotive, osservarci con amore.
Il gruppo è di grande supporto, si cammina insieme, si crea uno spazio protetto dove esprimersi, sfogarsi, sostenersi, liberarsi, essere se stessi senza giudizio.
Inoltre un insieme di incontri strutturati favorisce la costanza della pratica, fondamentale per avere effetti positivi nella quotidianità.
Praticheremo anche a contatto con la Natura.

Le TECNICHE del Corso sono varie:
Meditazione Attiva, Energetica, Danze, Mindfulness Psicosomatica, Meditazione del Cuore, Meditazione dell’Ascolto e della Visione, il Silenzio, la Meditazione Runica
Lo scopo è togliere i blocchi, arrivare all’apertura del Cuore e vivere le sue risorse, dalla gioia al coraggio, dalla quiete alla vitalità.
Essere profondamente in questo stato ci fornisce la lucidità per trasformare le situazioni senza esserne scossi, senza vacillare, vivere le emozioni in modo sano e autentico, evitando di compiere azioni condizionate da paure e ansie. E’ un “prendersi cura di Sé”

Liberare il corpo è semplice e molto importante per un sano stile di vita, il corpo è il nostro veicolo di espressione, spesso somatizza stati d’animo pesanti condizionando anche le nostre scelte sulla scia di ansia e stress.
Meditare aiuta a realizzarsi nella vita con un nuovo sguardo. Per farlo è importante sviluppare la capacità di portate attenzione a se stessi, ossia la forza gentile che libera, dà energia, permette di sentire il proprio ritmo naturale e ascoltarsi in profondità nel presente.
Il Corso ti fornirà gli strumenti per ottenere tutto questo e per meditare in autonomia

Paola Pela
Laureata in lettere con indirizzo Cinema, è divulgatrice Etica, Creatrice di Eventi e Conduttrice Radio.
Operatrice in Yoga Olistico tiene Corsi di Gruppo e incontri Individuali di Meditazione (attiva, olistica, mindfuness, di ascolto, di respiro, runica), in Aziende, Centri Olistici, Associazioni, Privati, per ristabilire l’equilibrio individuale come l’armonia di gruppo tramite il Respiro e il recupero dei ritmi naturali. Facilitatrice del Progetto Benessere Globale (per tutti) e del Progetto Gaia (per le scuole), dell’Istituto PNEI “Villaggio Globale” , Lucca. Studiosa di Rune e Sciamanesimo Celtico dal 2004, conduce laboratori di Meditazione Runica e incontri individuali. In tal modo svolge l’azione di tramandare un sapere antico di millenni.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo corso per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!