
Contatti
La nostra Scuola per Insegnanti Yoga si ispira a uno Yoga laico e intende pertanto formare un insegnante che sia ponte tra una tradizione millenaria e il “qui e ora”, stimolando la ricerca interiore nel rispetto e nella valorizzazione delle peculiarità individuali.
La formazione prevede una sintesi tra l’Hatha Yoga secondo l’insegnamento di Svatmarama (testo di riferimento “Hathapradipika”) e il Raja Yoga di Patanjali (testo di riferimento “Yoga Sūtra”) per dare una visione più ampia della materia YOGA nei suoi due aspetti tantrico e vedico.
Proponiamo due livelli di formazione professionale:
1.Corso Istruttore di Yoga, biennale, è finalizzato al rilascio della certificazione di Istruttore di Yoga dall’ASC (Attività Sportive Confederate) Ente di promozione sportiva riconosciuta dal CONI.
Tale corso è valido per accedere al terzo anno del corso di Insegnate di Yoga.
2.Corso Insegnante di Yoga, di durata quadriennale, articolato in due bienni, è orientato a dare una formazione approfondita necessaria per soddisfare le richieste della norma UNI che regolarizza la “professione di Insegnate Yoga” così come indicato nella legge N. 4 del 14 gennaio 2013. Può accedere direttamente al secondo biennio chi è in possesso della certificazione del Corso di Istruttore Yoga.
Per ulteriori informazioni visita vai alla pagina: http://universitapopolaredellosport.eu/la-formazione/scuola-di-yoga/
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo corso per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!