Valutazione degli altri praticanti su questo corso
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 25/11/2018
Orari: 10.00-18.00
Indirizzo: via fratelli rosselli 13
Città: Vimodrone
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Stili: Più stili yoga

Contatti

Riferimento: Angela
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Rino Siniscalchi - Yoga Del Respiro

Seminario Yoga
ASANA : VALORE, SCOPO E LIMITI
con il maestro Rino Siniscalchi

domenica 25 novembre ore 10.00-18.00

Prenotazione obbligatoria entro il 20 novembre 2018
max 10 posti

Incontro adatto a tutti, neofiti e praticanti

Secondo la tradizione le asana sono basate sul sistema sottile, per cui, tramite l’assunzione delle varie posizioni, si possono purificare i canali energetici.
Il seminario intende indagare finalità e potenzialità di asana, e trovare la maniera migliore per incanalare l’energia verso specifici punti del corpo e ottenere un notevole beneficio psicofisico.
La costruzione della postura deve essere molto precisa e consapevole, poiché man mano che si procede, si deve uscire dal livello asana per passare alla fase successiva, inerente al piano energetico per non rimanere in una dimensione meramente biomeccanica. A tal fine, sarà necessario mantenere da subito un’opportuna interiorizzazione, per cogliere le trasformazioni che via via hanno luogo nel corpo, nonché nella psiche, così da seguire il processo di elevazione verso la coscienza. Questo significa comprendere e percepire lo scopo specifico di una posizione, l’equilibrio psicosomatico, apprezzare lo stato di benessere, ma anche accogliere qualche eventuale disagio provando ad armonizzarlo e integrarlo nell’ insieme.
Si faranno approfondimenti su punti specifici, generalmente trattati solo nelle loro linee essenziali, per puntare a un quadro più completo dell’argomento. Si eseguiranno studi meticolosi della biomeccanica, proprio per andare oltre questa, valutando i muscoli fondamentali nel processo respiratorio.
Altri strumenti di grande rilievo in questo percorso sono i mudrā, per la loro capacità di sintetizzare una serie di sensazioni e impressioni in gesti simbolici o posizioni corporee di tutta la persona.
Inoltre vi sono i mantra, che offrono la possibilità di creare vibrazioni che, dalla periferia, possono essere convogliate verso il centro e i chakra alti.

Contributo associativo: 15 € tessera – 60 € seminario
La Radura del Loto aps
via fratelli rosselli 13 Vimodrone MI
info@laraduradelloto.it
tel 3921684235

www.laraduradelloto.it

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo corso per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!