Valutazione degli altri praticanti su questo corso
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 02/02/2019
Orari: 15-19
Indirizzo: via Artisti 24
Città: Torino
Provincia: Torino
Regione: Piemonte
Stili: Tantra Yoga

Contatti

Riferimento: Andrea
Telefono: mostra numero

Seminario introduttivo al Tibetan Sound Healing Yoga, con l’utilizzo di campane tibetane e soprattutto tecniche di uso della voce.

Partiremo in maniera imprescindibile dal Canto Armonico, ogni partecipante sarà condotto a trovare e sperimentare l’uso terapeutico della propria voce.

Esploreremo gli armonici del suono della voce e ciascun allievo avrà modo di sciogliere eventuali blocchi emozionali o tensivi o psicologici inespressi che impediscono un corretto uso della propria voce.

Sia nella pratica personale dei mantra ad esempio, sia nella gestione della pratica proposta ad un eventuale o ipotetico gruppo . E’ il caso degli insegnanti, yoga in particolare, ma anche di altre discipline, che tendono ad usurare troppo spesso le corde vocali (tipico degli insegnanti di scuola media e non solo) o al contrario parlano troppo piano e non articolano correttamente i suoni e le parole (tipico di molti insegnanti yoga, o trainer di palestra, conferenzieri e professionisti costretti a parlare in pubblico).

Naturalmente sarà solo un breve corso introduttivo, ma certamente utile a prendere consapevolezza della condizione personale di ciascuno e portare a casa alcuni pratici strumenti
da utilizzare fin da subito. A cominciare da specifiche tecniche di respirazione (derivata specificamente dallo Yoga del Respiro, ma anche dalla Musicoterapia olistica e da alcuni training di provenienza teatrale ed utilizzati anche da alcune scuole di canto).

Un’occasione per sperimentare e sperimentarsi (non è assolutamente necessario saper cantare, anzi) ed eventualmente correggere alcune situazioni o acquisire alcuni pratici strumenti da usare nel proprio lavoro ed anche nella vita quotidiana e nella sfera delle proprie relazioni comunicative.

conduzione: Gerri Marchese
Dopo una iniziale formazione universitaria in discipline medico-scientifiche ( Medicina e Chirurgia, interrotta in corso al quarto anno e poi proseguita in percorsi di studio in Posturologia e Naturopatia) si è quindi rivolto alle Discipline Terapeutiche Orientali, coltivando anche passioni di tipo artistico e teatrale. Insegnante di Hatha , Kundalini Yoga e Meditazione, operatore shiatsu dal 1992. Di formazione yoga Shivananda, specializzatosi a Rishikesh ha studiato con molti altri maestri in Italia ed Oriente. Nel 1997 ha perfezionato il metodo: Pranic Yogamassage. ed ha approfondito quindi il metodo Postural Kundalini Yoga della scuola di Swami Satya R.Singh in collaborazione con medici e ricercatori universitari europei ed indiani. Dal 2002 al 2005 si è occupato di Kundalini Yogatherapy (Endocrine Yoga System), compiendo numerosi viaggi e soggiorni in Oriente.
Dal 1998 si occupa di Sound Healing e Terapia del Suono, in particolare seguendo percorsi di approfondimento e sperimentazione in India e USA. Ha studiato per molti anni l’utilizzo dei mantra (Sivananda Ashram, Aurobindo Ashram, ed altri), in diversi monasteri tibetani e nepalesi ha proseguito lo studio del Nada Yoga, lo Yoga del Suono tradizionale. Si è poi avvicinato alla Mindfulness, ed alla Sound Mindfulness, e quindi alla Primal Sound Meditation del famoso medico ayurvedico indiano Deepak Chopra, endocrinologo operante attualmente in California. Ha seguito scuole di canto e di recitazione teatrale (seguendo in particolare Dario Fo e collaboratori), ha approfondito il canto armonico con Giorgio Lombardi, autentica autorità in materia e recentemente si è avvicinato con entusiasmo ad altri maestri, non ultimo il grande musicoterapeuta e vocal coach di fama internazionale Lorenzo Pierobon.
Da molti anni conduce seminari e workshop in Italia ed all’estero.

Si consiglia prenotare non oltre il 31 gennaio
quota partecipazione : 55 euro

contatto telefonico 388.9395762 (se non raggiungibile.. SMS e WatsApp)

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo corso per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!