Valutazione degli altri praticanti su questo corso
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 01/01/2018
Data fine: 30/06/2018
Orari: 18.30-19.45
Indirizzo: viale cortina d'ampezzo 385
Città: roma
Provincia: Roma
Regione: Lazio
Stili: Vinyasa Flow Yoga

Contatti

Riferimento: marco
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Marco Sebastiani

Yoga è una parola sanscrita che significa sia unione che concentrazione. La sua pratica mira ad armonizzare il nostro corpo, il respiro, il sistema nervoso e la mente in una direzione coerente per creare uno stato di salute, vitalità, calma, lucidità e intuito. Ciò si ottiene praticando lo yoga in combinazione con la respirazione e la concentrazione, in una tecnica chiamata vinyasa.

La pratica dello yoga può essere appresa da chiunque desideri impararlo. Non c’è alcuna barriera di età, salute, sesso o altro. Lo yoga si rivolge alla spinta comune che tutti gli esseri umani hanno: essere felici, conoscere se stessi e realizzare il proprio scopo qui su questo pianeta durante il breve arco della nostra vita.

Le persone arrivano allo yoga per diversi motivi. Alcuni stanno cercando di mettersi in forma e migliorare la propria flessibilità, forza ed equilibrio; alcuni per imparare a rilassarsi e ridurre lo stress; altri per ri-concentrare le loro menti, o come ricerca spirituale. Tutti questi approcci sono leciti. Non si considera nessuno di questi sforzi come mutuamente esclusivo e con la pratica regolare dello yoga, potresti scoprire che ti aiuta su tutti questi livelli; perché è un approccio olistico e globale. Lo yoga non considera il corpo e la mente come distinti, ma come espressioni inscindibili. Può essere un allenamento impegnativo, ma non è un allenamento di fitness.

Il percorso che si compie è specificatamente individuale, lo yoga a volte porta alcune persone a percepire la connessione con qualcosa di più grande, ma concettualizzare ciò che è così intimo mi sembra poco utile.

Qualunque sia la destinazione, il viaggio sarà bellissimo.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo corso per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!