
Contatti
E’ un metodo di yoga codificata dal maestro Vinay Kumar traendo spunto e ispirazione dalla profonda conoscenza della pratica di Pranayama, Hatha Yoga e Ashtanga Vinyasa Yoga: Prana Vashya Yoga.
Prana significa vita, nell’accezione di essere coscienti e consapevoli della vita stessa (lifestyle). Vashya significa controllo, ed in questo contesto si intende il controllo di tre caratteristiche di base: felicità, salute e consapevolezza.
Prana Vashya Yoga considera il respiro la chiave di accesso agli stati più profondi della coscienza, respirare è la funzione del corpo che, oltre ad essere involontaria, può essere guidata con volontà. Ogni parte del respiro, inspirazione, trattenimento ed espirazione, è connessa a un movimento specifico. La concentrazione visiva sui punti focali è di completamento al processo allo scopo di mantenere la mente connessa al corpo impedendole di distaccarsi dal momento presente. La mente agisce da ponte tra respiro (prana) e corpo, se la consapevolezza o il controllo sono presenti durante la pratica di yoga, l’individuo sarà in grado di migliorare la qualità della vita stessa.
Attraverso momenti di maggiore o minore intensità muscolare e respiratoria, la sequenza di asana riproduce la variabilità emotiva della vita quotidiana permettendoci di affrontarla con più tranquillità e confidenza.
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo corso per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!