Valutazione degli altri praticanti su questo corso
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 11/02/2019
Data fine: 29/05/2019
Orari: 20:30
Indirizzo: Via Dante, 37
Città: Orbetello
Provincia: Grosseto
Regione: Toscana
Stili: Più stili yoga

Contatti

Riferimento: Filippo Landini
Telefono: 3316463280
Insegnanti: Filippo Landini

E’ un metodo di yoga codificata dal maestro Vinay Kumar traendo spunto e ispirazione dalla profonda conoscenza della pratica di Pranayama, Hatha Yoga e Ashtanga Vinyasa Yoga: Prana Vashya Yoga.

Prana significa vita, nell’accezione di essere coscienti e consapevoli della vita stessa (lifestyle). Vashya significa controllo, ed in questo contesto si intende il controllo di tre caratteristiche di base: felicità, salute e consapevolezza.

Prana Vashya Yoga considera il respiro la chiave di accesso agli stati più profondi della coscienza, respirare è la funzione del corpo che, oltre ad essere involontaria, può essere guidata con volontà. Ogni parte del respiro, inspirazione, trattenimento ed espirazione, è connessa a un movimento specifico. La concentrazione visiva sui punti focali è di completamento al processo allo scopo di mantenere la mente connessa al corpo impedendole di distaccarsi dal momento presente. La mente agisce da ponte tra respiro (prana) e corpo, se la consapevolezza o il controllo sono presenti durante la pratica di yoga, l’individuo sarà in grado di migliorare la qualità della vita stessa.

Attraverso momenti di maggiore o minore intensità muscolare e respiratoria, la sequenza di asana riproduce la variabilità emotiva della vita quotidiana permettendoci di affrontarla con più tranquillità e confidenza.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo corso per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!