Valutazione degli altri praticanti su questo corso
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 09/11/2018
Data fine: 30/06/2019
Orari: 18.15-19.15
Indirizzo: Via Asiago, 24
Città: Milano
Provincia: Milano
Nazione: Italia
Regione: Lombardia
Stili: Più stili yoga

Contatti

Riferimento: Raffaella Grassi
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Valentina Gasbarrino

Da Venerdì 9 novembre
OGNI VENERDI dalle 18.15 alle 19.15
YOGA FLOW IN GRAVIDANZA

Praticare Yoga regolarmente apporta innumerevoli benefici a corpo e mente ed è un’ottima scusa per ritagliarsi del tempo prezioso da dedicare esclusivamente alla ricerca del proprio benessere. Proprio per questo lo Yoga è particolarmente indicato in gravidanza, momento in cui la donna si ritrova a dover affrontare dei forti cambiamenti sia fisici che emotivi. Praticare Yoga in dolce attesa non è solo un modo di mantenere il corpo attivo e prepararlo al grande cambiamento che subirà, ma anche un’occasione unica e speciale di creare una connessione con il proprio bebè e trovare un confronto con altre donne nelle stesse condizioni.

COSA SI INTENDE PER “YOGA FLOW IN GRAVIDANZA”?
Partendo dalle basi dello Yoga tradizionale, Yoga Flow in gravidanza è un metodo studiato appositamente per donne in dolce attesa, nel rispetto più totale della loro condizione. Durante la lezione il filo conduttore sarà il movimento, dolce ma anche liberatorio, come una vera e propria danza con il proprio bebè. Si utilizzerà l’energia della terra che spinge verso il basso e si lavorerà tutto il corpo con particolare interesse agli gli arti inferiori e la zona pelvica, in preparazione al parto.

A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO?
Alle future mamme con gravidanza regolare a partire dalla 14esima settimana di gestazione in poi.

Coralma – Benessere e Movimento
Via Asiago 24, Milano
(a 300mt da MM1 Gorla)
info@coralma.it
389.8919541

affiliata CSEN – Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.

VALENTINA GASBARRINO
“Ho scoperto lo Yoga molti anni fa durante un percorso di formazione professionale nel campo della danza. Ci ho messo un po’ a comprendere i benefici che questa pratica puo’ apportare, ci sono voluti anni di studio, parecchi viaggi e molti maestri. Ho vissuto negli Stati Uniti, Inghilterra, Australia e Spagna, portando la mia passione per lo Yoga sempre con me e continuando ad imparare in ogni luogo. Mossa da una grande voglia di approfondire la mia pratica personale mi sono spinta verso l’Asia, dove tra l’Indonesia e l’India ho incontrato persone incredibili che non solo mi hanno formato, ma mi hanno anche portato a voler insegnare tutto quello che stavo imparando. Sono abilitata all’insegnamento dal 2014 ( RYT200 Alliance International ) e da allora insegno Yoga Vinyasa. Le mie lezioni seguono un “flow” dinamico e si pongono come obbiettivo la ricerca della fluidità e armonia dei movimenti, oltre a voler regalare uno spazio in cui poter staccare la spina e ritrovare una connessione più profonda con il proprio corpo.

Più recentemente e dopo essere diventata mamma per la prima volta, ho completato un’altra formazione professionale ( Yoga Flow in gravidanza – con Sandra Varas di Sans Yoga, Barcellona ) e ho inziato a insegnare Yoga in gravidanza e post-parto con mamma & bebè.”

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo corso per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!