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Prezzo: a pagamento
Data inizio: 01/03/2018
Data fine: 30/07/2018
Orari: lun. 19.15-20.15 mart.19.15 e 19.30 merc- 11.00 e 18.00 giov.18.15 ven.11.00
Indirizzo: via treviso 9/a
Città: Bologna
Provincia: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Stili: Hatha Yoga

Contatti

Riferimento: Federica
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Federica Gorni

Lo yoga è una disciplina millenaria riconosciuta come una delle pratiche più complete per la salute del corpo e della mente. Aiuta ad accrescere la propria consapevolezza e a conoscere sé stessi a livello profondo, sia fisico che emotivo.
Il Para Tan Centre ti offre l’opportunità di sperimentare diversi stili di Yoga (integrale, dinamico, dolce, nidra) nei suoi vari aspetti: posture (asana), respirazioni specifiche (pranayama) e meditazione con i mantra (japa).

Ecco le nostre proposte:

YOGA INTEGRALE
Lezioni incentrate sul movimento corporeo, tramite le posture (Asana) e sul respiro (Pranayama), con qualche minuto di meditazione con i mantra. Questo tipo di pratica ti permette di :
tonificare e allungare i muscoli, rafforzando tutto il sistema osteo-articolare
sciogliere e rendere più elastiche le articolazioni
migliorare la funzionalità del sistema nervoso, immunitario, endocrino, digestivo e circolatorio
imparare a respirare in modo corretto, per ossigenare meglio l’organismo
liberarti da tensioni e stress, rilassando la mente
ritrovare un senso di pace ed equilibrio interiore
migliorare postura
acquisire maggiore flessibilità
accrescere la capacità di concentrazione
migliorare la tua salute in generale (fisica, emotiva e mentale).

Questi benefici si ottengono perché le varie pratiche di Asana, Pranayama e le vibrazioni dei mantra agiscono sul tuo sistema energetico sottile, ripulendo tutti i canali energetici (nadi) lungo cui scorre la tua energia vitale (prana) e riattivando tutti i tuoi centri energetici (chakra ).

YOGA DINAMICO
Lezioni più intense, con sequenze dinamiche, che richiedono un certo sforzo, al fine di tonificare i muscoli, migliorare la postura e la flessibilità, e nello stesso tempo calmare e schiarire la mente. Il passaggio da una postura all’altra avviene in modo attivo e consapevole, seguendo il flusso del respiro e lavorando sulla fluidità del corpo in movimento. Questo tipo di pratica scalda il corpo, inducendo una maggiore sudorazione e quindi all’eliminazione delle tossine, porta i battiti cardiaci nella gamma aerobica, aiutando anche a bruciare più calorie.

YOGA NIDRA
La tecnica dello yoga Nidra induce un rilassamento profondo, sia per il corpo che per la mente. In sanscrito la parola “nidra” significa sonno, perciò questo metodo può essere definito come lo yoga del sonno. In questo caso però, per sonno non si intende lo stato tipico di quando siamo addormentati, ma uno stato semi cosciente in cui la mente è presente, ma profondamente rilassata. Con lo Yoga Nidra si ottengono i vantaggi seguenti:


Rilascio delle tensioni muscolari, emotive e mentali
Rafforzamento delle intenzioni positive attraverso il sankalpa (proposito)
Risveglio della creatività e dei poteri intuitivi
Miglioramento della memoria e delle capacità di apprendimento

YOGA DOLCE
Lezioni mirate in particolare a prevenire ed alleviare mal di schiena, dolori cervicali, lombari, rafforzando la colonna vertebrale e muscoli connessi, attraverso specifiche posture ed esercizi di rilassamento per sciogliere le tensioni. Allungando bene la schiena e creando spazio tra le vertebre, con piegamenti in avanti e indietro, stiramenti laterali e torsioni, è possibile ridurre o addirittura eliminare il dolori alla schiena.

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