Valutazione degli altri praticanti su questo evento online
Ancora nessun feedback ricevuto.
Tipo evento: evento online live
Numero partecipanti: gruppo
Assistenza: senza feedback dell'insegnante
Lingua: italiano
Livello pratica: praticanti
Prezzo: fisso 45.00€
Data inizio: 12/06/2021
Data fine: 13/06/2021

Contatti

Telefono: mostra numero
Insegnanti: Laura Nalin, Paolo Proietti
Presentazione:
Corso di Formazione Online riconosciuto da Yoga Alliance International e Ginnastica Yoga CSEN. Alla fine verrà proposto un test online (domande a risposta multipla) e verrà richiesto ai partecipanti di preparare una breve relazione sull'argomento svolto. Tema del corso sarà "Lo Yoga come Pratica del Samadhi": - La triplice tecnica di meditazione (occhi aperti, socchiusi e chiusi); - La triplice tecnica di ripetizione dei Mantra (mentale, "bofonchiato" , recitato); - La triplice tecnica di pratica degli Asana (Asana come "esercizio ginnico", Asana come tecnica alchemica (visualizzazione dei canali energetici e dei processi fisiologici); Asana come meditazione.
Obiettivi del corso:
Integrare la pratica di Asana, Mantra e visualizzazione con la teoria dei tre stati coscienziali dell'essere umano (Veglia, Sogno, Sonno profondo), per avvicinarsi a comprendere la natura alchemica ovvero trasformativa, delle tecniche dello Yoga tradizionale del Medioevo.
Programma del corso:
Sabato: 15:00 16:00 Tecniche di rilassamento muscolare 15:00 – 17:00 Shakti Chalana Mudra 17:00 - 18:30 Pratica del Suono e recitazione dei Mantra 18:30 - 19:00 Feedback. Domenica : · 15:00 - 16:00 Respirazione, Teoria e Pratica 16:00 - 17:00 Respiro dell’aquila (sequnza con visualizzazione dei canali energetici) 17:00 18: 30 Asana come meditazione, la pratica del Samadhi 18:30 - 19:00 Feedback 16:30 – 18:00 asana come meditazione, la pratica del Samadhi (Paolo) 18:00 – 18:30 Chiusura del Seminario
Note:
Alla fine del corso sarà proposto un Test a risposta multipla. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione con l'indicazione delle ore frequentate (Crediti Formativi Yoga Alliance International e CSEN). Le registrazioni delle lezioni Online verranno inviate a tutti i partecipanti. Per frequentare le lezioni Online è necessario essere associati alla A.SD. Yoga Citra (costo della tessera annuale 20,00 euro)
The following two tabs change content below.

Ultimi post di Paolo Proietti (vedi tutti)

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento online per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!