Valutazione degli altri praticanti su questo
Ancora nessun feedback ricevuto.
Tipo evento: evento online registrato
Numero partecipanti: individuali
Assistenza: senza feedback dell'insegnante
Lingua: italiano
Livello pratica: praticanti
Prezzo: 18.5€
Acquista biglietto
Data inizio: 01/07/2020
Data fine: 31/12/2020

Contatti

Telefono: mostra numero
Insegnanti: Michela Aldeghi
Presentazione:
Il corso yoga “Going deep into”: Ti aiuta ad entrare più profondamente nelle posizioni grazie all’approccio più statico e di ascolto È adatto a tutti i livelli grazie alle varianti proposte per ogni asana – dalla più semplificata alla più intensa Ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi grazie a sequenze studiate appositamente per lo sviluppo di forza e flessibilità Ti mostra i trucchi per avanzare nella tua pratica anche grazie all’utilizzo dei props yoga (mattonelle, cinghia, muro)
Obiettivi del corso:
Il corso si compone di quattro lezioni, ognuna della durata di 60′, disegnate in maniera mirata a rendere il corpo allo stesso tempo forte e flessibile. Ognuna delle quattro lezioni è dedicata a: estensioni e allungamenti delle catene posteriori, mobilità del bacino e apertura delle anche, mobilità toracica e apertura delle spalle, rafforzamento muscolare e stabilità articolare. Lavorando in modalità più statica e di ascolto, mantenendo le posizioni per più respirazioni, permettiamo al corpo di aprirsi e rafforzarsi anche grazie al respiro consapevole e profondo che guidiamo nel movimento. Questo tipo di approccio aiuta ad avere ancora più coscienza di noi stessi e del nostro corpo, impariamo a conoscerci, a scoprire i nostri limiti e… a superarli! L’approccio statico e di ascolto lo rende accessibile e ideale a qualunque livello di esperienza nella pratica dello yoga, sia a chi intraprende i primi passi sia a chi è già praticante e vuole approfondire, con la possibilità di entrare in varianti sempre più avanzate e profonde, ognuno nel rispetto dei propri bisogni e del proprio corpo.
Programma del corso:
Ogni video contiene una prima parte di centratura e respirazione, una parte attiva – dinamica o statica – di lavoro con le asana ed infine una parte di rilassamento profondo guidato. Lezione 1: APRO E ALLUNGO DESCRIZIONE: Un lavoro profondo di allungamento di tutta la catena muscolare posteriore – schiena e gambe – e di distensione e apertura del bacino. Lavoriamo con la cinghia e il respiro profondo accompagnando il corpo nell’apertura e allungamento, in tutte quelle posizioni che ci porteranno poco a poco verso hanumasana – la spaccata sagittale. PICCO: Hanumasana – la spaccata sagittale Lezione 2: MOBILITA' DEL BACINIO DESCRIZIONE: Il nostro bacino è il punto di connessione tra tronco e gambe. Per questa ragione lavorare con asana mirate all’apertura e mobilità delle anche, aiuta a rilasciare le tensioni accumulate con conseguente benessere in tutto il corpo. In questa lezione lavoriamo con tutte quelle posizioni che ci aiuteranno a ritrovare maggiore mobilità e libertà nel nostro bacino – e in tutto il resto del corpo. PICCO: Upavishta konasana – posizione seduta dell’angolo Lezione 3: APRO IL CUORE DESCRIZIONE: Questa lezione è dedicata alla parte superiore del nostro tronco, in particolare ci concentriamo sul nostro torace e sulle nostre spalle, lavorando in apertura e mobilità. La sequenza ci condurrà ad una apertura sempre maggiore di quest’area, apportando grandi benefici al nostro corpo, agendo in particolare sul sistema nervoso, donando grande flessibilità, tonificando i muscoli della schiena e aprendo la cassa toracica con conseguente beneficio della zona polmonare. Oltre all’aspetto fisico, l’inarcamento lavora ad un piano emotivo aiutandoci a trovare la fiducia di aprirci alla vita e alle emozioni, lasciandoci letteralmente “cadere indietro”, nelle mani della vita, abbandonando quindi il nostro desiderio di voler necessariamente controllare ogni cosa. E quando lasciamo andare.. ci guadagniamo in pace e serenità! PICCO: Eka pada rajakapotasana Lezione 4: TROVO LA MIA FORZA DESCRIZIONE: Lo yoga insegna che un corpo sano è sia forte che flessibile, 50/50. Questa lezione è dedicata interamente allo sviluppo della nostra forza e resistenza, mettendo alla prova i nostri limiti e scoprendo di essere più forti di quel che pensiamo! Una lezione che coinvolge tutto il corpo, risvegliandolo, attivandolo e rafforzandolo. Pronto a sudare?!
Note:
COSA TI SERVE: 1 o 2 mattonelle yoga Cinghia
The following two tabs change content below.

vivoyoga

Ultimi post di vivoyoga (vedi tutti)

    Feedbacks

    Lascia un commento di feedback su questo per riportare l'esperienza che hai vissuto.
    Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
    Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!