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Tipo evento: evento online registrato
Numero partecipanti: individuali
Assistenza: senza feedback dell'insegnante
Lingua: italiano
Livello pratica: praticanti
Prezzo: 35€
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Data inizio: 02/07/2020
Data fine: 31/12/2020

Contatti

Telefono: mostra numero
Insegnanti: Michela Aldeghi
Presentazione:
Vorresti imparare a fare le arm balance, posizioni di equilibrio sulle mani, ma non sai da che parte iniziare? Vedi gli altri farle ma per te sembrano impossibili? Ti sei già approcciato a questo gruppo di asana ma vedi pochi miglioramenti? Ci sono delle posizioni che ti sembrano impossibili e a cui ormai hai rinunciato? Vorresti sviluppare forza, equilibrio e flessibilità? Ti piace l’idea di imparare a volare??? Se hai risposto sì anche solo ad una di queste domande “A SCUOLA DI ARM BALANCE” fa per te!
Obiettivi del corso:
COM’È STRUTTURATO IL PERCORSO? Le posizioni di equilibrio sulle mani si compongono di diversi elementi: ° forza ° equilibrio ° flessibilità ° controllo del core Tuttavia, ci sono alcuni elementi che “ci sono ma non si vedono” che io amo chiamare i “segreti delle arm balance” che hanno la possibilità di sbloccare la porta su tutto questo gruppo di asana. In questo percorso te li mostrerò tutti! Inoltre, ho strutturato la scuola in maniera tale che tu abbia tutti gli elementi che ti servano per poter imparare, crescere e migliorare sempre di più. Si alternano infatti video tutorial di spiegazione delle singole posizioni a video invece di pratiche guidate, mirate a sviluppare proprio quegli elementi che ti servono per poter accedere facilmente alle diverse arm balance. QUALI ARM BALANCE SONO SPIEGATI NELLA SCUOLA? ° kakasana – il corvo ° bakasana – la gru ° parsva bakasana – il corvo laterale ° eka pada koundinyasana 1 – la posizione del saggio Koundinya ° eka pada koundinyasana 2 – la posizione del saggio Koundinya o spaccata volante ° ashtavakrasana – gli otto angoli ° eka pada galavasana – il piccione volante
Programma del corso:
IN OGNI TUTORIAL TROVERAI: ° come eseguire la posizione ° quali sono i trucchi e i segreti della posizione ° quali parti del corpo attivare e come farlo ° come entrare nella posizione e se ci sono diverse entrate quali sono ° come facilitare la posizione ° come migliorare l’esecuzione IN OGNI VIDEO PREPARATORIO TROVERAI: ° una pratica guidata di ca. 15/20 minuti ° attivazione e riscaldamento delle parti del corpo richieste per l’asana ° entrata nella posizione guidata Non finisce qui! Oltre ai video dedicati alle arm balance e quindi alle singole posizioni, ho creato per te dei video BONUS! ° come rafforzare i polsi e trovarli pronti quando ci mettiamo in equilibrio sulle mani – importantissimo per non farci male! ° i saluti al sole guidati, classico, A e B, per riscaldare il corpo a 360° ° una pratica mirata a costruire la forza necessaria per poter gestire più facilmente le tue posizioni sulle mani, sviluppando core, braccia e spalle ° il video tutorial dedicato a Chaturanga Dandasana, che non è un arm balance, ma nasconde i segreti per questo gruppo di posizioni… Vedrai! RIASSUMENDO: COSA IMPARERAI DURANTE IL PERCORSO? ° i segreti di ogni arm balance ° i trucchi per poter entrare più facilmente nelle diverse posizioni ° diverse entrate adatte a corpi diversi, per trovare la tua strada facilitata ° come sfruttare i props yoga (mattoncini, cinghia e anche il muro) per comprendere meglio le posizioni, facilitarne le entrate o migliorare la nostra esecuzione ° come preparare il corpo al meglio per eseguire più facilmente ogni posizione Inoltre avrai a disposizione video BONUS che ti insegneranno: ° come preparare i polsi per non farti male ° esercizi per sviluppare la forza e mobilità necessari per eseguire le arm balance ° come eseguire correttamente la posizione di chaturanga dandasana e perché è la chiave che apre la porta ad ogni arm balance! ° i saluti al sole per riscaldare e preparare il corpo a 360°
Note:
A CHI È DEDICATO QUESTO PERCORSO? A chiunque voglia imparare a praticare le arm balance proposte o voglia migliorare la loro esecuzione! Non ci sono pre-requisiti per potersi approcciare al percorso, che è strutturato per portarti da zero fino al migliorarti per eseguire le posizioni sempre meglio. Il percorso è adatto a te se: ° non ti sei mai approcciato a questo gruppo di posizioni ° già conosci le arm balance ma non le controlli ° vorresti migliorare la loro esecuzione ° vorresti capire come poterle fare più facilmente ° vorresti imparare le varianti e le facilitazioni COSA MI SERVE PER POTER SEGUIRE IL PROGRAMMA? ° il tuo tappetino yoga ° due mattonelle yoga ° cuscini o bolster ° voglia di metterti in gioco ☺
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