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Tipo evento: evento online registrato
Numero partecipanti: individuali
Assistenza: senza feedback dell'insegnante
Lingua: italiano
Livello pratica: principianti
Prezzo: fisso 115€
Data inizio: 18/08/2020
Data fine: 18/10/2020

Contatti

Telefono: mostra numero
Insegnanti: Yasmine Sinno
Presentazione:
Il Corso Shri Yoga Essentials racchiude in sé l’essenza della pratica yoga: un approccio efficace che incontra le esigenze di ciascun praticante, accompagnandolo a cogliere in profondità diversi aspetti della pratica. PERCHE’ ISCRIVERSI AL CORSO: Seguire il Corso Shri Yoga Essentials offre diversi vantaggi, tra cui: Puoi praticare quando vuoi, senza vincoli di orari e spostamenti; Puoi vestirti come vuoi; Puoi decidere quanto praticare, come e se fermarti quando hai bisogno di una pausa; Puoi ripetere le lezioni a tuo piacimento e creare una tua routine regolare
Obiettivi del corso:
Questo corso offre un supporto concreto a chi desidera vivere con maggiore consapevolezza e serenità nella propria vita. Ciascuna lezione è stata accuratamente studiata per offrire un’opportunità concreta e accessibile a chiunque desideri avere una conoscenza integrale dei diversi aspetti dello yoga e a chiunque sia alla ricerca di una pratica equilibrata e regolare che fornisca validi strumenti per coglierne i benefici nel proprio quotidiano in modo coerente, serio, attento, devoto e duraturo nel tempo.
Programma del corso:
STRUTTURA DEL CORSO: - 3 Lezioni di Hatha Flow della durata di 60 min: pratiche in cui le posture tradizionali dell’Hatha yoga vengono legate tra di loro e proposte in una sequenza fluida, a ritmo moderato e accessibile a tutti i livelli di pratica. La sinergia di posture e movimenti bilanciati con un respiro consapevole, uniti ad un preciso allineamento corporeo favoriscono uno stato di immediato equilibrio, forza e serenità. Ciascuna lezione segue un tema specifico in modo da portare il praticante ad approfondire la propria esperienza personale dello yoga. Ogni classe inizia con una fase di riscaldamento per poi proseguire con una sequenza dinamica e concludersi con un rilassamento finale per equilibrare corpo, mente e spirito. - 2 Lezioni di Vinyasa Flow della durata di 60 min: Pratica dinamica e divertente in cui si esplorano diverse categorie di posizioni (asana) ad un ritmo sostenuto. Si praticano Saluti del Sole risalenti a diverse tradizioni e si applicano bandha e pranayama per stabilizzare il centro del corpo nelle varie famiglie di asana (posizioni in piedi, in equilibrio, flessioni, inversioni, torsioni e posizioni sedute). Enfasi particolare viene data ad una pratica sicura la cui finalità è rinforzare il corpo con una estrema attenzione ai principi della biomeccanica. Ogni posizione deve trovare inoltre, il suo legame diretto con il ritmo del respiro. Le lezioni saranno costruite di volta in volta su temi specifici ed arricchiti da approfondimenti relativi alla filosofia yogica.​ - 2 Lezioni di Gentle Flow della durata di 60 min: questa classe permette allo studente di creare un ritmo sincronizzato con il proprio respiro, imparando a conoscere in modo preciso le posizioni (asana) e in particolar modo propone un approccio graduale nell’entrare ed uscire da esse. Particolare attenzione e’ data all’ascolto del proprie sensazioni sia da un punto di vista fisico che mentale. Questa pratica non si rivolge unicamente ai principianti o a coloro che hanno delle limitazioni di movimento; al contrario l’approccio lento propone anche a studenti con più esperienza di rafforzare e migliore la propria pratica dando lo spazio e il tempo per ascoltarsi in modo consapevole. La lezione di Gentle Flow yoga porta i benefici terapeutici di una meditazione in movimento. - 1 Lezione di Tantra Kriya Yoga della durata di 60 min: pratica energetica in cui gli esercizi sono supportati da respiro intenso e regolare - 1 Lezione Rise & Shine, pratica dedicata al risveglio del mattino con Saluti al Sole, Kriya, Pranayama e Mantra Japa - 1 Pratica guidata di Yoga Nidra (lo Yoga del Sonno) per un lavoro approfondito sul Sankalpa (Intenzione) della durata di 45 min: tecnica sistematica che induce un profondo rilassamento fisico, mentale ed emotivo. Attraverso la pratica dello Yoga Nidra, il corpo è in grado di sciogliere rigidità più profonde e radicate, che sono spesso causa di stati di tensioni muscolo-scheletriche e psico-emotive, che talvolta possono causare malattie psico-somatiche e portare a disturbi del sonno. Una pratica regolare di Yoga Nidra, permette al sistema immunitario di auto-regolarizzarsi e rafforzarsi, al metabolismo di ritrovare il suo naturale equilibrio, alleviando in tal modo eventuali disturbi dovuti dall’ansia e dallo stress. Migliora inoltre la qualità del sonno, producendo una rinnovata capacità di concentrazione - 1 Meditazione Guidata secondo la tradizione di Swami Rama e dei Maestri Himalayani: pratica in cui si accompagna il praticante a riscoprire un senso di pace e profondo equilibrio
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Sono Elena e sono una marketing manager specializzata in Yoga. Il mio obiettivo è aiutare insegnanti e centri yoga a perfezionare la loro comunicazione e promuovere al meglio le loro attività.

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