Valutazione degli altri praticanti su questo evento online
Ancora nessun feedback ricevuto.
Tipo evento: evento online live
Numero partecipanti: gruppo
Assistenza: con feedback dell'insegnante
Lingua: italiano
Livello pratica: praticanti
Prezzo: fisso
Data inizio: 01/10/2020
Data fine: 12/11/2020

Contatti

Telefono: mostra numero
Insegnanti: Laura Voltolina
Presentazione:
In questo per-corso Yoga in 4 incontri, scopriremo i miti nel Corpo (sì, Corpo con la maiuscola...): per vivere l’incanto delle storie che sottendono le Asana (= posizioni dello Yoga), e rendere la pratica potente e ricca. Divertendoci, oltretutto, con leggerezza.
Obiettivi del corso:
Questo approccio è utilissimo per chi già pratica, o insegna, Yoga, e per chi sia in un percorso di crescita personale: il metodo proposto permette anche a chi non conosce lo Yoga di familiarizzare subito con le pratiche.
Programma del corso:
'I miti riguardano il corpo stesso. Le metafore si fondano sul corpo. È esperienziale.’ S. Keleman Cosa si fa? - Narrazione delle storie e dei miti alla base delle asana. - Pratica di asana, potenziata dalla narrazione e dalla respirazione consapevole. - Elementi di anatomia esperienziale. - Visualizzazioni e meditazione.
Note:
Cosa dicono di Yoga&Mitologia: "Questo percorso ha la capacità di trasformarti e di condurti verso una nuova consapevolezza." "Ho amato molto la connessione tra mito e vita quotidiana." "Si tratta di un'esperienza molto bella, intensa: un sacco di input e di nuovo che arriva, grazie. Questa mattina facendo meditazione ho rivissuto la sensazione di forte radicamento sentita con l’esercizio del movimento dei piedi di qualche lezione fa con te, ho sentito forza." "Io sono felicissima di questo percorso. Mi sento molto più centrata, sto scoprendo un nuovo modo di essere al mondo (…) e se n’è accorta anche la mia terapeuta!" "Penso che queste storie sono talmente simboliche che meriterebbero di essere conosciute un po’ di più, tanto per la loro bellezza quanto per il loro significato. Tu hai la capacità di rendere dei concetti complessi e universali in modo semplice, divertente ma comunque preciso e poetico."
The following two tabs change content below.
Mi chiamo Laura Voltolina e faccio il lavoro più bello del mondo: insegno Yoga. Mi sono diplomata presso la Scuola Quadriennale Yoga Ratna, lo Yoga dei Simboli, con Gabriella Cella Al-Chamali. Oltre a questo cammino ho seguito gli insegnamenti di numerosi maestri, cui va sempre la mia gratitudine; specializzata in integrazione posturale ho seguito gli incontri della dr.ssa Reouma Bat Cohen, ginecologa e insegnante di Yoga e, nel 2012, mi sono formata con Eu Pelvis in tecniche per la riabilitazione perineale. Ho inoltre conseguito il master in Anatomia Esperienziale con il dr. Jader Tolja. Mi sono inoltre specializzata in Thai Yoga Massage Il mio approccio. Amo integrare nella pratica corporea il mondo mitologico e simbolico: rendono più profondo (e divrtente) l’ascolto e aiutano a sviluppare la coscienza di sè con spontaneità. Gli aspetti tecnici e posturali sono molto curati per una pratica precisa e fuori da ogni dogma, che crea lo spazio perfetto per percepire benessere e armonia. Guido da 16 anni corsi settimanali di Yoga a Padova e provincia e seminari in Italia e all'estero su tematiche specifiche, ideando e realizzando Percorsi Yoga attraverso Corpo, Simbolo e Mito; conduco inoltre incontri speciali per apneisti, per psicologi e proposte dedicate alle gestanti e ai bambini. Ho tenuto per anni un corso di gruppo presso la sede Aism di Padova, totalmente dedicato a persone malate di Sclerosi Multipla, e ho collaborato a lungo con la struttura del Servizio per le Dipendenze (SerD) e con una Comunità di recupero da dipendenze da stupefacenti, alcool e gioco d'azzardo patologico, in progetti che affiancavano lo Yoga alle terapie; ho curato e condotto per l’Ulss17 corsi di formazione con accreditamento ECM destinati agli operatori del SerD sulle tecniche Yoga adatte agli utenti e sto guidando un percorso Yoga all'interno del Dipartimento Disturbi del comportamento Alimentare dell'Ospedale di Rovigo. Con l'associazione KeYoga realizziamo da sempre meravigliosi ritiri di approfondimento durante il periodo estivo le "Vacanze Yoga" e weekend durante l’arco dell’anno. Sono iscritta alla Associazione Insegnanti Yoga.

Ultimi post di Laura KeYoga (vedi tutti)

    Feedbacks

    Lascia un commento di feedback su questo evento online per riportare l'esperienza che hai vissuto.
    Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
    Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!