Valutazione degli altri praticanti su questo evento online
Ancora nessun feedback ricevuto.
Tipo evento: evento online live
Numero partecipanti: gruppo
Assistenza: con feedback dell'insegnante
Lingua: italiano-inglese
Livello pratica: praticanti
Prezzo: a partire da 25€
Data inizio: 09/11/2020
Data fine: 26/05/2021

Contatti

Telefono: mostra numero
Presentazione:
Lo yoga integrale, è uno yoga tradizionale e autentico che ha come obiettivo principale la scoperta del Sé ma non trascura al tempo stesso di avere effetti benefici sul corpo, migliora la concentrazione e il sonno, aiutando a dominare le emozioni violente. Lo yoga integrale (purna-yoga, secondo l’insegnamento di Sri Aurobindo si intende come un’avventura della coscienza Secondo Sri Aurobindo, la vocazione dell’uomo consiste nel realizzare la comunione con la divina potenza che agisce nel cosmo, la shakti (dal sanscrito “potenza, forza”, appellativo di Parvati-Kali, sposa di Shiva), attraverso una trasformazione della coscienza indotta dal suo yoga integrale (purna-yoga), che, a differenza dello yoga ormai praticato in Occidente, cerca di integrare il divino anche nella quotidianità e nella vita materiale. Nella pratica dello yoga integrale si può ricorrere a varie discipline classiche se queste risultano utili per l’armonizzazione dell’essere, a partire da posture fisiche (asana) e continuando con tecniche di respirazione (pranayama), di concentrazione (dharana), di ripetizione del mantra (japa) e di meditazione (dhyana), sebbene la pratica di esse dipende totalmente dalla natura individuale del praticante e non esista una disciplina valida per tutti da seguire. In accordo con La Sintesi dello Yoga di Sri Aurobindo, lo Yoga Integrale si basa sull’armonizazione di diversi rami yogici che precedentemente erano disarticolati: Hatha Yoga – lo yoga fisico; Raja Yoga – lo yoga della mente; Karma Yoga – lo yoga dell’azione disinteressata; Bhakti Yoga – lo yoga della devozione; Jnana Yoga – lo yoga della conoscenza; Tantra – la disciplina utile per entrare in relazione con la Shakti, la Madre.
Obiettivi del corso:
Con lo yoga integrale si impara a calmare il mentale, a migliorare la concentrazione, a rendere naturali aspetti del vivere come la salute, il sonno, l’appetito, a dominare le emozioni violente, a far fiorire l’aspetto spirituale vero e profondo. Pian piano ci si muove nel mondo con equilibrio e armonia in tutte le attività quotidiane. Si acquista serenità, distensione e rilassamento, vitalizzando contemporaneamente sul piano energetico. Alla flessibilità del corpo si unisce l’elasticità della mente.
Programma del corso:
Tecniche di Consapevolezza del Corpo e del Respiro,posture fisiche (asana), tecniche di respirazione (pranayama), di concentrazione (dharana), ripetizione del mantra (japa) e meditazione (dhyana)
The following two tabs change content below.

Hridaya76

Ultimi post di Hridaya76 (vedi tutti)

    Feedbacks

    Lascia un commento di feedback su questo evento online per riportare l'esperienza che hai vissuto.
    Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
    Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!