Valutazione degli altri praticanti su questo evento online
Ancora nessun feedback ricevuto.
Tipo evento: evento online registrato
Numero partecipanti: individuali
Assistenza: con feedback dell'insegnante
Lingua: italiano
Livello pratica: principianti
Prezzo: fisso 59€
Data inizio: 14/10/2021
Data fine: 31/12/2022

Contatti

Telefono: mostra numero
Insegnanti: Mahendra Pal
Presentazione:
Pranayama è l'antica pratica di controllare il respiro. Tramite questa disciplina impari a controllare i tempi, la durata e la frequenza di ogni respiro e anche a trattenerlo. E se controlli il respiro controlli la tua mente. L'obiettivo del pranayama è connettere il corpo e la mente. Fornisce al tuo corpo ossigeno mentre rimuove le tossine, questo ha lo scopo di fornire benefici fisiologici curativi non indifferenti. Tra i tantissimi benefici scientifici del pranayama troviamo: - riduzione dello stress -migliora l'ossigenazione dei tessuti ed espelle le tossine dal corpo -migliora la capacita polmonare, rinforzando i polmoni -aumenta la qualita del sonno -riduce la pressione sanguigna -aumenta le capacita cognitive, favorendo la concentrazione -riduce il bisogno di fumare -rigenera i tessuti anche della pelle dandogli più tono -aumenta la longevità della vita -migliora i disturbi di ansia e depressione In questo corso imparerai diverse tecniche di respirazione da poter praticare comodamente da casa in qualsiasi necessità. è un corso molto pratico ma anche esplicativo delle diverse tecniche, aiutandoti a capire quando applicare ogni metodo, per quanto tempo, aiutandoti anche a creare delle sequenze utili per le tue classi di yoga. Il corso si basa su 48 videoregistrazioni per un totale complessivo di 15 ore di lezione Il corso viene affrontato individualmente avendo la possibilita di andare a proprio ritmo e completarlo entro un anno. Una volta completato il corso verra consegnato un certificato YACEP di YOGA ALLIANCE USA riconosciuto internazionalmente in cui si otterranno 15 crediti formativi da poter registrare con Yoga Alliance. Il contenuto del corso sarà visibile per un anno dal momento dell'acquisto e in questo periodo si avrà l'assistenza dell'insegnante tramite e-mail. Un corso come pochi per coloro che vogliono imparare l'arte del pranayama per lavorare nel modo corretto con la propria respirazione e ricevere il maggior beneficio da ogni tecnica con un'insegnante proveniente dall'India. Il corso e' doppiato in italiano e l'assistenza avverrà tramite un'insegnante della scuola italiana che tradurrà le eventuali domande con risposte.
Obiettivi del corso:
Imparare le tecniche di respirazione più importanti del pranayama e i benefici nel praticarle. Imparare a ritenere il respiro, la differenza tra pranayama energizzanti, equilibranti e rinfrescanti Imparare benefici e controindicazioni delle tecniche di respirazione e il momento migliore in cui praticarle Imparare a creare delle sequenze di respirazioni da poter usare per la propria pratica e nelle classi di yoga
Programma del corso:
Cosa è incluso: Il programma del corso è composto da 16 lezioni suddivise in 48 video registrazioni (la durata è di 20 minuti per video circa) in cui si analizzano le tecniche di respirazione, facendo pratica di ognuna. 1 anno di accesso al corso Compatibile su laptop, cellulare, TV Certificazione YACEP di YOGA ALLIANCE USA 100% online 100% tradizionale Inizia il corso in qualsiasi momento e studia da qualsiasi parte del mondo Supporto dell’insegnante per eventuali domande e chiarimenti Le lezioni sono cosi suddivise: Lezione 1: Che cos'e il pranayama e ritenzione del respiro Lezione 2: la qualita del respiro e la respirazione yogica Lezione 3: il Kapalabhati Lezione 4: Nadi Sodhana, la respirazione a narici alternate Lezione 5: Kapalbhati, Nadi Sodhana e Bastrika Lezione 6: Bastrika pranayama Lezione 7: Pratica di Kapalbhati, Nadi Sodhan, Bhastrika, OM mantra Lezione 8: Sama vritti Pranayama, la tecnica del respiro quadrato Lezione 9: Tecnica di Agnisara, la purificazione attivando il fuoco digestivo Lezione 10: Sequenza di Kapalbhati, Nadi Sodhana e Agnisara Lezione 11: Sheetali, sheetkari, kaki, chandra bhedana, le tecniche di respirazione rinfrescanti Lezione 12: Viloma Pranayama Lezione 13: Sheetkari Pranayama Lezione 14: Bhramari Pranayama, la respirazione del calabrone Lezione 15: sequenza di Agnisara, Bhramari, Nadishodhana e Kechari Lezione 16: Aswini kriya, attivazione della digestione Sull'insegnante del corso Yogacharya Mahendra Pal Mahendra è nato in Etah, una piccola città vicino a Shakisha, famosa meta buddista. Ha scelto la strada dello yoga durante il suo periodo universitario al Gautam Buddha college. Inizialmente avrebbe dovuto laurearsi e prendere in mano l’attività di famiglia ma decise invece di lasciare tutto e partire per la volta di Haridwar. Per seguire la sua vocazione, rimase sotto le ali di Gayatri Pariwar per quattro anni e si diplomò in scienza dello yoga all’università Deva Sanskrit. Successivamente fece il suo master, sempre in scienza dello yoga, all’università Uttarakhand Sanskrit. La sua passione per lo yoga lo portò ad interessarsi anche alla scienza sorella, la medicina ayurvedica, di cui prese il diploma dopo aver svolto 6 mesi di corso intensivo. Mahendra insegna Pranayama e Ayurveda. Per iscriversi: Mandateci una mail o richiedete maggiori informazioni tramite l'apposito pulsante. Avrete anche l'opportunintà di poter vedere gratuitamente un'anteprima del corso. NB Trovandoci all' estero possiamo solo ricevere chiamate o messaggi tramite whatsapp oppure via mail.
Note:
Il corso è interamente in italiano ed è stato doppiato da una nostra insegnante italiana
The following two tabs change content below.

rishikeshyogkulam

Ultimi post di rishikeshyogkulam (vedi tutti)

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento online per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!