Valutazione degli altri praticanti su questo evento online
Ancora nessun feedback ricevuto.
Tipo evento: evento online live
Numero partecipanti: gruppo
Assistenza: con feedback dell'insegnante
Lingua: italiano
Livello pratica: praticanti
Prezzo: fisso
Data inizio: 14/05/2022
Data fine: 15/05/2022

Contatti

Telefono: mostra numero
Presentazione:
Questa formazione nasce per dare la possibilità a tutti i bambini di fare yoga e a tutte le insegnanti di yoga di essere pronte per accogliere un bambino speciale. Questo corso pero' non è rivolto soltanto all'insegnante di yoga per bambini, abbiamo pensato anche ai genitori di bimbi speciali che desiderano acquisire questa conoscenza per condividere col proprio bimbo il gioco, fare sentire il contatto e vivere insieme un vero momento di unione. Questa formazione è aperta anche ad educatori , psicologi, terapisti, insegnanti di sostegno e a tutte le figure coinvolte nel supporto ai bambini speciali.
Obiettivi del corso:
Preparare l'allievo a sostenere lezioni di yoga per bambini in casi specifici, in tema di inclusione.
Programma del corso:
Programma: Yoga e genitorialità Perchè lo yoga per bambini speciali Approccio con il genitore e psicologia del bambino Il respiro Struttura di una lezione elementi tecnici Asana per bimbi con distrofie muscolari, paralisi infantili, autismo sindrome di down, ritardi cognitivi gravi, bimbi non vedenti, disturbi specifici dell'apprendimento. Aggiustamenti ,supporti, accompagnamento alla posizione. Yoga nidra per bimbi speciali Storie con le asana Giochi e setting Comunicazione tra insegnante e allievo.
Note:
Il corso si terrà online su ZOOM Date del corso: 14/15 Maggio 11/12 Giugno dalle ore 10/13 14/17 il corso si svolgerà in modalità online su piattaforma ZOOM. Costo del corso ed iscrizione: La quota del corso è di 289 euro per i nuovi iscritti e 269 euro per chi ha già fatto i corsi con noi. L'iscrizione sarà valida solo al ricevimento dell'intera quota accompagnata dalla scheda di iscrizione.
The following two tabs change content below.
Mi sono avvicinata allo yoga circa 7 anni fa iniziando a praticare vari stili come iyegar e Vinyasa yoga fino ad arrivare e conoscere ed approfondire il metodo Satyanada, migliorando sempre di più la mia formazione nel tempo, partecipando a seminari e corsi di formazione specifici. Accrescendo sempre di più la mia passione ho intrapreso la via della ricerca del sé interiore vivendo lo yoga come atto d’amore nei confronti di noi stessi e verso gli altri . Così dopo vent'anni passati a lavorare nel commercio ho deciso di cambiare strada e approfondire il mio cammino yogico. Attualmente continuo il mio percorso di ricerca e approfondimento presso la scuola Satyananda di Milano. Parallelamente alla mia formazione collaboro presso l’ospedale Molinette di Torino con corsi a cadenza settimanale, presso diverse associazioni della città , scuole materne per il corso di yoga bambini con metodo Balyayoga. Ho lavorato presso il centro studi shambhavi di via cassini 89 a Torino, organizzo corsi ed eventi in diversi centri della mia città. Per me lo yoga e parte integrante della mia vita. Nei miei corsi non c’è una netta distinzione tra allievi principianti e avanzati, nella tradizione dei miei insegnanti ogni persona prende ciò che può assimilare meglio in quel momento dalle mie descrizioni consapevole che ogni postura, anche quella apparentemente più semplice e meno impegnativa, può portare a uno stato di concentrazione profonda. Siamo tutti uguali di fronte a una pratica di yoga e nella ripetizione si scoprono sensazioni diverse.

Ultimi post di serena (vedi tutti)

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento online per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!