Valutazione degli altri praticanti su questo evento online
Ancora nessun feedback ricevuto.
Tipo evento: evento online live
Numero partecipanti: gruppo
Assistenza: con feedback dell'insegnante
Lingua: italiano
Livello pratica: praticanti
Prezzo: a partire da 10€
Data inizio: 15/10/2021
Data fine: 15/09/2022

Contatti

Telefono: mostra numero
Insegnanti: Alberto Mazzanti
Presentazione:
Il Nataraja Yoga guiderà il tuo movimento yogico nello spazio costruendo un piccolo laboratorio di benessere nel tuo domicilio. Lezioni dal vivo per il praticante yoga, ma anche per chi inizia ora a conoscere questa splendida disciplina di benessere e crescita personale. Mi chiamo Alberto Mazzanti e da più di vent’anni insegno hatha yoga a Bologna, ma anche all’isola d’Elba con ritiri dedicati.
Obiettivi del corso:
Le lezioni vogliono creare un importante momento personale di apprendimento, dove con gradualità e piacevolezza si andrà a conoscere un giusto atteggiamento per impadronirsi della pratica. La distensione della schiena sarà l’obiettivo primario e diventerà il focus di ogni lezione.
Programma del corso:
Con lo Yoga Nataraja, si andrà a conoscere attraverso la staticità, i movimenti corretti delle posizioni, ma anche si utilizzerà una modalità di apprendimento dinamico, per facilitare la fluidità. Una corda e una sedia saranno a volte, strategici strumenti di apprendimento. Le lezioni andranno a lavorare tutte le parti del corpo, e senza tralasciare gli aspetti di respirazione, meditazione e rilassamento, tanto importanti e utili nello yoga.
Note:
Grazie alla mia esperienza ventennale nella pratica yoga mi sono appassionato agli aspetti più profondi legati alla meditazione e respirazione. Posso garantire ai miei allievi un insegnamento completo, approfondendo le posizioni di asana, l'arte respiratoria del pranayama e una mia speciale meditazione, per integrarli tra loro e per raggiungere una pienezza nella pratica yoga. Ho anche un'abile conoscenza dell'uso strategico di attrezzatura yogiche come corde, mattoni cinghie, sostegni di legno, e riesco a far eseguire in simultanea la stessa posizione ad allievi con livello di pratica diverso. Grazie agli studi di anatomia posturale, seguo diversi allievi con svariati problemi alla colonna vertebrale come ad esempio: da post trauma, lombosciatalgia, scoliosi ,infiammazione al tratto cervicale, ma anche aiuto le persone a trovare e a mantenere in equilibrio il personale stato emotivo e psicologico
The following two tabs change content below.

alberto mazzanti

Ultimi post di alberto mazzanti (vedi tutti)

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento online per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!