Valutazione degli altri praticanti su questo evento online
Ancora nessun feedback ricevuto.
Tipo evento: evento online live
Numero partecipanti: gruppo
Assistenza: con feedback dell'insegnante
Lingua: italiano
Livello pratica: principianti
Prezzo: 25€
Acquista biglietto
Data inizio: 09/05/2023
Data fine: 13/06/2023

Contatti

Telefono: mostra numero
Insegnanti: Sara Gambelli, Elena Casiraghi
Presentazione:
Che cos’è? Una pratica innovativa per integrare la saggezza millenaria dello Yoga con la Psicologia Transpersonale e la metodologia Biotransenergetica. Perché? Dimostrare come la BTE intensifichi il contatto con il Sé transpersonale, lo accelera e lo ripulisce anche dentro la pratica Yoga.
Obiettivi del corso:
Cosa proponiamo? Nel cuore della primavera, vorremmo proporvi/ partiamo con 6 lezioni online di Yoga e Bte, tradizioni millenarie che si mescolano per contattare il Sé. per sperimentare l’unione dello Yoga con le tecniche della Biotransenergetica. che chiamano in campo gli Orixas, gli archetipi della tradizione sciamanica afro brasiliana. Si tratta di un viaggio iniziatico a partire dalla millenaria filosofia pratica dello Yoga per passare attraverso gli Orixas, le forze che reggono il mondo, archetipi della tradizione sciamanica afrobrasiliana utilizzati in Biotransenergetica. La Biotransenergetica è una metodologia di psicoterapia transpersonale, che utilizza mappe e lavoro psico-corporeo di efficace integrazione con il mondo dello Yoga. Attraverso un lavoro psico corporeo si prende contatto con la respirazione, le asana -archetipi dello Yoga- associate ai chakra a cui corrispondono anche i campi di attuazione degli Orixas che verranno invocati attraverso mantra, soffi, tocchi, canti della tradizione e sequenze di movimento secondo la metodologia del Corpo del Sogno della BTE. Questa integrazione dona potenza a mappe della Filosofia perenne che la BTE usa e rinnova, aumentando la consapevolezza del proprio funzionamento sui 5 livelli fisico, energetico, emotivo, mentale e spirituale, facendo riferimento ai 4 elementi e allo psicogramma integrale della BTE. Ciò che per noi è importante è passare / trasferire un modo innovativo e allo stesso tempo antichissimo di praticare e vivere lo yoga che prevede l’integrazione con il mondo transpersonale della BTE e con le tecniche che quest’ultima utilizza, chiamando in campo gli Orixas, archetipi della tradizione sciamanica afro-brasiliana. E Durante le nostre lezioni sperimenteremo l’integrazione degli archetipi della Bte -Orixá- con gli archetipi dello Yoga attraverso Asana che attivano qualità specifiche abbinate ai diversi distretti corporei o chakra e a tutte le qualità connesse ad essi.
Programma del corso:
Come è strutturato il corso? Durante ogni lezione sperimenteremo un mantra della tradizione e di una qualità archetipica specifica, pranayama o soffi degli Orixas, asana e sequenze specifiche connesse ai chakra che vengono attivati, pratiche finali di rilassamento, visualizzazione e meditazione integrate a pratiche di mindfulness della bte. Le date e i temi proposti: 1. 09/05 Chakra Radice: metallo dal profondo della Madre Terra 2. 16/05 Chakra della Sensorialità: contattare il piacere 3. 23/05 Chakra del Potere Personale: offrirsi al fuoco che trasforma 4. 30/05 Chakra del Cuore: aprirsi al coraggio di amare 5. 06/06 Chakra della Gola: l’espressione di Sé nella libertà 6. 13/06 Chakra della Visione e della Connessione Transpersonale. A chi è rivolto? 1. Yoga Teacher che ricercano stimoli nuovi per la pratica e inserirla all’interno della cornice Transpersonalece Sciamanica. 2. Persone che praticano Yoga e vogliono approfondirlo con una pratica innovativa e antichissima all’interno della cornice Transpersonale e Sciamanica. 3. Allievi BTE che si vogliono avvicinare allo Yoga per sperimentare l’unione dei due sistemi e adottarla nella pratica terapeutica 4. Allievi BTE che insegnano Yoga per approfondire l’unione dei due sistemi e ampliare la padronanza di entrambe le visioni per adottarle nella pratica terapeutica e nella pratica Yoga. 5. Tutti quelli che vogliono avvicinarsi alla BTE e allo Yoga È possibile praticare singole lezioni oppure iscriversi a tutto il pacchetto/programma. Iscrizioni entro Venerdi 5 maggio 2023. Proponiamo una classe a numero chiuso che ci consenta di seguire più direttamente i partecipanti, fare un giro di feedback al termine della pratica e utilizzare il supporto di un Practice Log, un diario di bordo dove tener conto dei miglioramento. La partecipazione al corso è propedeutica al Master di Primo Livello in programma per agosto.
The following two tabs change content below.

YogaBte

Ultimi post di YogaBte (vedi tutti)

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento online per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!