Valutazione degli altri praticanti su questo evento online
Tipo evento: evento online live
Numero partecipanti: gruppo
Assistenza: con feedback dell'insegnante
Lingua: italiano
Livello pratica: principianti
Prezzo: fisso 5€
Data inizio: 01/06/2023
Data fine: 01/06/2025

Contatti

Telefono: mostra numero
Insegnanti: Online Yoga Transfert
Presentazione:
Pratichiamo Yoga online di gruppo direttamente dalla madre India. Ci colleghiamo tutte le mattine da lunedì a venerdì dalle 7.30 fino alle 8.00 su zoom (ore italiane) Scegli i giorni in cui praticare, se tutti o quanti e quali preferisci. Paghi solo le lezioni che frequenti, l’offerta a lezione è di cinque euro. Pratichiamo yoga e meditazione mattutine al fine di risvegliare corpo e mente in maniera dolce e serena. Per iniziare la giornata dopo aver attivato una mente calma e costruttiva. Così da poter svolgere le nostre attività in maniera concentrata e determinata. Contattami al 3202112025 via mail valilu@gmail.com tramite il sito www.onlineyogatransfert.com
Obiettivi del corso:
A cosa serve questa pratica di yoga e meditazione? Serve a sviluppare benessere psico-fisico e a coltivare quella che si chiama visione profonda. Una visione che va oltre l’apparenza delle cose. Riuscire a vedere non come vorremmo che le cose fossero, ma come sono realmente, oltre la loro apparenza. ​Cosa serve per frequentare le lezioni? Solo un tappetino, un cuscinetto e una valida motivazione. Per sperimentare i primi benefici, dobbiamo utilizzare la determinazione, che in un primo momento diviene la nostra migliore amica. ​Quando si sentiranno i benefici? Il sollievo al dolore nelle zone cervicali e sulla schiena in generale è piuttosto immediato, nel lungo periodo invece si potranno sperimentare benefici che poco a poco ci portano ad un percorso di felicità: una volta stabilite delle sane abitudini, queste ci condurranno spontaneamente a vivere in modo più semplice, sano e gioioso. Solo usando in modo bilanciato metodo e saggezza potremmo sviluppare una mente lucida, acuta, sveglia. I nostri pensieri sono connessi alle nostre sensazioni. Il corpo e la mente sono collegati, interconnessi e interdipendenti. Grazie alla pratica di yoga e meditazione ne diveniamo consapevoli attraverso un’esperienza diretta. ​Cosa dice chi pratica yoga e meditazione con Online yoga transfert? Emma: Valeria è molto dolce e riesce a trasmettere energia positiva. Le sue lezioni mi rilassano psicologicamente e mi permettono di alleviare le tensioni fisiche nelle zone dove accumulo lo stress della quotidianità. Mi è stata di grande aiuto anche durante la gravidanza con esercizi mirati e la respirazione. Grazieee Chiara P. Praticare con Valeria è per me un momento molto particolare, fatto di meditazione, ascolto e movimenti mirati al benessere del mio corpo. Valeria è un'insegnante attenta e disponibile, ogni lezione è cucita su misura in base al bisogno che porto e ne sto traendo grande beneficio sia da un punto di vista fisico che mentale. Grande professionalità e gentilezza. Christian F. Non avevo mai praticato yoga prima di fare una lezione con Valeria e mi sono trovato bene fin da subito. Ormai è un anno che pratico con lei in modalità Online e sento grandi benefici. Lo consiglio a tutti perché è uno yoga che mi è servito molto a migliorare il respiro (che è così sottovalutato, nonostante sia un'azione che facciamo continuamente) ed è migliorata anche la mia tecnica meditativa. Qui altre recensioni: https://www.onlineyogatransfert.com/cosa-dicono-di-me ​ Qui il lignaggio di derivazione delle tecniche di yoga acquisite negli anni in Italia e all’estero. https://www.onlineyogatransfert.com/about-insegnante-yoga
Programma del corso:
Come si svolge la lezione? Si inizia con portare l’attenzione al corpo e alla mente. Partendo dall’ascolto delle sensazioni che proviamo, e le utilizziamo come ponte per sviluppare una visione sottile ed equanime. Ripuliamo i sedimenti che ostacolano la flessibilità della colonna vertebrale, sede fondamentale del nostro benessere. “Una schiena morbida e flessibile, ci aiuta ad essere morbidi e flessibili anche mentalmente”. Pratichiamo le asana nella tradizione antica dell’ Hatha yoga. Osserviamo il respiro, per coltivare la consapevolezza, e andiamo a ripulirlo con gli esercizi di Pranayama. Infine pratichiamo il rilassamento profondo, nel quale lasciamo andare quella mente reattiva che dobbiamo utilizzare nella quotidianità, e ci dedichiamo al ripristino del vigore mentale e fisico.
The following two tabs change content below.

valilu@gmail.com

Ultimi post di valilu@gmail.com (vedi tutti)

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento online per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!

  1. Lasciato da Stefvita il

    Pratico con Valeria online da tanto tempo, è una professionista seria ed empatica che sicuramente posso consigliare. Mi sa ascoltare e guidare con grande gentilezza. La pratica settimanale è qualcosa che per me è ormai irrinunciabile.
    Consigliatissima!

  2. Lasciato da Doris il

    Sono sicura di voler continuare queste lezioni di yoga ancora per molto tempo. Mi sono di grande aiuto, la mia mente dopo aver praticato é totalmente immersa nella pace. La schiena la sento sempre meglio e vedo nel quotidiano che sono sempre più presente, meno via con i pensieri. Sono super contenta di aver trovato una pratica di Yoga che mi è così utile.

    (5/5)
  3. Lasciato da Christian13 il

    Non avevo mai praticato yoga prima di fare una lezione con Valeria e mi sono trovato bene fin da subito. Ormai è un anno che pratico con lei in modalità Online e sento grandi benefici. Lo consiglio a tutti perché è uno yoga che mi è servito molto a migliorare il respiro (che è cosí sottovalutato, nonostante sia un’azione che facciamo continuamente) ed è migliorata anche la mia tecnica meditativa.

    (5/5)
  4. Lasciato da ValentinaLudovichi il

    Perché non ho iniziato prima 🙂 qualche mese fa un po’ per curiosità, un po’ spinta da una amica ho iniziato a seguire delle lezioni di yoga con Valeria. Da subito ho apprezzato l’esperienza unica, corpo e mente si sono come ricongiunti, qualcosa si è smosso dal profondo. Un percorso unico da provare. Sento sempre un grande rilassamento dopo la lezione.
    Assolutamente consigliato!

    (5/5)