Valutazione degli altri praticanti su questo evento online
Ancora nessun feedback ricevuto.
Tipo evento: evento online live
Numero partecipanti: individuali
Assistenza: con feedback dell'insegnante
Lingua: italiano
Livello pratica: principianti
Prezzo: fisso 90€
Data inizio: 01/01/2024
Data fine: 31/12/2024

Contatti

Telefono: mostra numero
Whatsapp: 393897635642
Insegnanti: Alessia Caristi
Presentazione:
La postura e l'allineamento della colonna vertebrale, stanno alla base della conoscenza del corpo e del suo funzionamento, come anche del concetto di salute. Infatti è da questa stabilità che cresce e si forma la nostra personale fisicità, da cui sviluppiamo un modo di mostrarci e atteggiarci verso noi stessi e fuori. Il nostro aspetto non è altro che l'involucro più superficiale del corpo e di quel che è racchiuso al suo interno. Per esempio lo scheletro rappresenta a sua volta il sostegno dei muscoli e degli organi e ne determina la forma e la posizione che assumono nella loro sede. Da questo e da altri fattori vengono influenzate le prestazioni fisiche e mentali e proprio come una macchina con i suoi componenti, il sistema ha bisogno di essere trattato seguendo le proprie caratteristiche strutturali e "di fabbrica" ovvero quei rimedi, talvolta considerati semplici e per questo inefficaci, ma che in realtà possono essere la risoluzione concreta a molti disturbi.
Obiettivi del corso:
Attenzione alla salute della colonna vertebrale; rilascio delle tensioni nervose e rimedio per l'insonnia. Ritrovare maggior mobilità di movimento, recupero post trauma; prevenzione e salute delle ossa e delle articolazioni. Gestione e controllo delle fasi del dolore, affrontare i disturbi cronici e occasionali. Preparazione fisica e conoscenza di sé con lo sviluppo di maggior concentrazione e consapevolezza dei propri movimenti.
Programma del corso:
Ottimale per dei buoni risultati sarebbe eseguire il corso completo e con costanza. Inizialmente è consigliabile ridurre il tempo della lezione ma assicurare la frequenza stabilita. La lezione di svolge seguendo una struttura principale: Il Movimento Yogico: le tecniche di respirazione Mobilità del collo e apertura delle spalle Esercizi per il viso, gli occhi e mani-piedi Torsioni e allungamenti delle fasce laterali Rafforzamento Addominale e della schiena Esercizi per gli organi interni Rilassamento Finale
Note:
IL COSTO SI RIFERISCE A DUE LEZIONI SETTIMANALI PER UN MESE. LE LEZIONI SONO INDIVIDUALI E PERSONALI E NECESSITANO DI UNA CONOSCENZA PRELIMINARE DELLE PROPRIE ESIGENZE. DURANTE IL PRIMO INCONTRO CHE SARA' CONOSCITIVO, E' POSSIBILE RIFERIRE OGNI DETTAGLIO CHE RIGUARDI PATOLOGIE O DISTURBI IMPORTANTI. E' UTILE, SE LO SI RITIENE OPPORTUNO, COMUNICARE EVENTUALI INDICAZIONI MEDICHE O LE VARIE TERAPIE CHE SI STANNO SEGUENDO.
The following two tabs change content below.

Alessia Krishna Priya

Ultimi post di Alessia Krishna Priya (vedi tutti)

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento online per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!