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Tipo evento: evento online registrato
Numero partecipanti: gruppo
Assistenza: senza feedback dell'insegnante
Lingua: italiano
Livello pratica: principianti
Prezzo: free
Data inizio: 17/01/2024
Data fine: 29/02/2024

Contatti

Telefono: +49 0177 519 5558
Insegnanti: Dr Marcella Fulco
Presentazione:
Sei in perimenopausa o in menopausa e un sonno ininterrotto e ristoratore ti sembra un ricordo lontano? Se può confortarti, sappi che non sei sola: quasi il 50% delle donne durante la transizione menopausale lamenta disturbi del sonno Le donne in perimenopoausa e menopausa che hanno difficoltà con il sonno, hanno spesso una o più delle seguenti difficoltà: Difficoltà ad addormentarsi Si svegliano frequentemente durante la notte e hanno difficoltà a riprendere sonno Si svegliano troppo presto al mattino Si lamentano di un sonno poco ristoratore In questo corso troverai diverse pratiche di Yoga, che possono supportarti nel rendere il tuo sonno più profondo e ristoratore Mentre le pratiche serali (di Yoga, pranayama e Yoga Nidra) ti aiuteranno a rilassarti prima di andare a dormire e a facilitare l'addormentamento, le pratiche di Yoga attivo, Yoga restorativo, meditazione e Yoga nidra da praticare durante il giorno, ti aiuteranno a sostenere la tua energia e a ridurre l'accumulo di stress durante il giorno In questo corso troverai diverse pratiche di Yoga, che possono supportarti nel rendere il tuo sonno più profondo e ristoratore Mentre le pratiche serali (di Yoga, pranayama e Yoga Nidra) ti aiuteranno a rilassarti prima di andare a dormire e a facilitare l'addormentamento, le pratiche di Yoga attivo, Yoga restorativo, meditazione e Yoga nidra da praticare durante il giorno, ti aiuteranno a sostenere la tua energia e a ridurre l'accumulo di stress durante il giorno
Obiettivi del corso:
Ridurre lo stress durante il giorno e rilassarsi la sera per poter assicurarsi un sonno profondo e ristoratore
Programma del corso:
Il corso include 01 Classe di MidLIFE Yoga serale per il sonno Una sequenza di circa 30 minuti di Yoga asane, da praticare tutte le sere (o quasi!) prima di andare a letto 02Webinar sul sonno Un webinar di 40 minuti per apprendere tutto ciò che sia importante sapere sul sonno, sia dal punto di vista della fisiologia che dell' igiene del sonno 03La guida essenziale al sonno in peri e post-menopausa Una guida da scaricare con le informazioni essenziali per migliorare il sonno in peri e postmenopausa, in cui troverai consigli sullo stile di vita, ma anche suggerimenti su supplementi, fitoterapie e terapie farmacologiche, inclusi gli ormoni bioidentici 04 Tre pratiche di Yoga per il giorno Nel portale del corso troverai una breve classe di Yoga restorativo, da praticare nel pomeriggio, se senti un calo energetico, o al mattino, dopo una notte non riposante. E inoltre troverai una classe di Yoga energizzante, che puoi praticare al mattino, per iniziare la giornata con energia e una meditazione sul grounding 05 2 pratiche di Yoga Nidra Puoi ascoltare la meditazione guidata dello Yoga nidra direttamente a letto per addormentarti o alternativamente nel primo pomeriggio, come momento di riposo profondo (not sleep deep rest)
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Marcella Fulco

Aiuto gli insegnanti di yoga a padroneggiare tecniche e strategie specifiche per la menopausa, consentendo loro di condurre classi mirate che supportano le donne nel ritrovare equilibrio, forza e serenità in questa fase di trasformazione. Attraverso una formazione approfondita che integra la saggezza dello yoga, principi della medicina Ayurvedica e le ultime ricerche scientifiche, fornisco gli strumenti necessari per creare esperienze di benessere psicofisico trasformative, migliorando significativamente la qualità di vita delle allieve. Il mio approccio, radicato nella mia esperienza come medico, yoga terapista e ricercatrice, assicura che ogni insegnante possa guidare le proprie studenti tra i 40 e i 65 anni, con sicurezza e fiducia, rendendo ogni classe un'oasi di supporto e rinnovamento.

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