Valutazione degli altri praticanti su questo evento online
Ancora nessun feedback ricevuto.
Tipo evento: evento online live
Numero partecipanti: gruppo
Assistenza: con feedback dell'insegnante
Lingua: italiano
Livello pratica: principianti
Prezzo: fisso
Data inizio: 22/01/2022
Data fine: 23/01/2022

Contatti

Telefono: mostra numero
Presentazione:
Durante la gravidanza oltre a mantenere il corpo attivo e preparare la zona del bacino per il grande evento e bene intervenire e lavorare anche sulla parte emotiva della mamma che dovrà affrontare il parto ed anche quel dopo che nessuno racconta.
Obiettivi del corso:
Questa formazione nasce da questa esigenza. Approfondire il rilassamento per affrontare i problemi durante la gravidanza ed il cambiamento nel post parto, aiutare la futura mamma per una buona preparazione al grande evento specialmente in casi specifici come il parto cesareo, il parto gemellare e casi specifici dove il corpo non puo' fare movimento.
Programma del corso:
Asana posizioni specifiche di rilassamento per casi complessi Restorative yoga Asana per casi complessi Yoga nidra per preparazione al parto e casi specifici Nada yoga per la gravidanza La gestione del respiro Preparazione al parto per casi specifici con la mindfulness Il parto cesareo e post cesareo Yoga ed emozioni in gravidanza come aiutare a gestirle Sostenimento della mamma Yoga nidra e rilassamento nel post parto Yoga per la depressione post partum Struttura di una lezione per casi specifici Rilassamento e visualizzazioni ( simbolismo e differenze) Psicologia del parto
Note:
Quando? Questa formazione si articola in un weekend dal 22//23 Gennaio 2022 dalle ore 10.00/12.30 13.30/17 online su Zoom Questa formazione è riconosciuta da yoga alliance come formazione continua e abilita all'insegnamento della gestione del rilassamento in casi specifici.
The following two tabs change content below.
Mi sono avvicinata allo yoga circa 7 anni fa iniziando a praticare vari stili come iyegar e Vinyasa yoga fino ad arrivare e conoscere ed approfondire il metodo Satyanada, migliorando sempre di più la mia formazione nel tempo, partecipando a seminari e corsi di formazione specifici. Accrescendo sempre di più la mia passione ho intrapreso la via della ricerca del sé interiore vivendo lo yoga come atto d’amore nei confronti di noi stessi e verso gli altri . Così dopo vent'anni passati a lavorare nel commercio ho deciso di cambiare strada e approfondire il mio cammino yogico. Attualmente continuo il mio percorso di ricerca e approfondimento presso la scuola Satyananda di Milano. Parallelamente alla mia formazione collaboro presso l’ospedale Molinette di Torino con corsi a cadenza settimanale, presso diverse associazioni della città , scuole materne per il corso di yoga bambini con metodo Balyayoga. Ho lavorato presso il centro studi shambhavi di via cassini 89 a Torino, organizzo corsi ed eventi in diversi centri della mia città. Per me lo yoga e parte integrante della mia vita. Nei miei corsi non c’è una netta distinzione tra allievi principianti e avanzati, nella tradizione dei miei insegnanti ogni persona prende ciò che può assimilare meglio in quel momento dalle mie descrizioni consapevole che ogni postura, anche quella apparentemente più semplice e meno impegnativa, può portare a uno stato di concentrazione profonda. Siamo tutti uguali di fronte a una pratica di yoga e nella ripetizione si scoprono sensazioni diverse.

Ultimi post di serena (vedi tutti)

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento online per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!