Valutazione degli altri praticanti su questo evento online
Ancora nessun feedback ricevuto.
Tipo evento: evento online live
Numero partecipanti: gruppo
Assistenza: con feedback dell'insegnante
Lingua: italiano
Livello pratica: principianti
Prezzo: fisso
Data inizio: 18/10/2022
Data fine: 25/01/2023

Contatti

Telefono: mostra numero
Presentazione:
Prānā significa respiro vitale, vitalità, vigore, energia, spirito, Vita. Spesso molte scuole di formazione per insegnanti di yoga sottovalutano l’importanza di questa pratica, trattandola con superficialità; al contrario, la respirazione ha una importanza decisiva per ottenere tutti i benefici della pratica dello yoga. Grazie al corso le tue lezioni saranno più accurate e mirate rispetto ad un problema specifico. Il corso è adatto anche a chi desidera ampliare le proprie conoscenze yogiche attraverso il controllo ritmico del proprio respiro. L’approccio della nostra scuola Ovunque Yoga è molto pratico. Il percorso di Pranayama si articola in 15 lezioni settimanali della durata di 1 ora ciascuna, e durante tutto il periodo puoi fare affidamento sulla stessa docente dall’inizio alla fine, senza interruzioni.
Obiettivi del corso:
L'obbiettivo del corso è arrivare ad essere in grado di svolgere lezioni di pranayama e di riconoscerne le controindicazioni e i benefici.
Programma del corso:
Il programma completo Cos’è il Pranayama Fisiologia sottile del respiro Benefici e controindicazioni Struttura di una lezione di pranayama Pranayma principianti Pranayama intermedi Pranayama base Pranayama energetiche Pranayama calmanti Pranayama per lo sport Pranayama per la voce Pranayama equilibranti Mudra e Badha
Note:
Il corso si svolge in 15 lezioni in live streaming! Potrai seguire il corso sulla piattaforma Zoom ovunque tu sia. Ti basterà avere una connessione ad internet ed un qualsiasi dispositivo elettronico come pc, smartphone o tablet. Al termine del corso ci sarà una prova finale. Superata la prova, ottieni il diploma ufficiale riconosciuto da yoga alliance ed abilitante all'insegnamento alivello internazionale (molto più di un attestato di partecipazione) che ti qualifica con il titolo professionale di insegnante di pranayama. Quota del corso è di 269 euro per i nuovi iscritti 239 euro per chi ha già fatto corsi con noi
The following two tabs change content below.
Mi sono avvicinata allo yoga circa 7 anni fa iniziando a praticare vari stili come iyegar e Vinyasa yoga fino ad arrivare e conoscere ed approfondire il metodo Satyanada, migliorando sempre di più la mia formazione nel tempo, partecipando a seminari e corsi di formazione specifici. Accrescendo sempre di più la mia passione ho intrapreso la via della ricerca del sé interiore vivendo lo yoga come atto d’amore nei confronti di noi stessi e verso gli altri . Così dopo vent'anni passati a lavorare nel commercio ho deciso di cambiare strada e approfondire il mio cammino yogico. Attualmente continuo il mio percorso di ricerca e approfondimento presso la scuola Satyananda di Milano. Parallelamente alla mia formazione collaboro presso l’ospedale Molinette di Torino con corsi a cadenza settimanale, presso diverse associazioni della città , scuole materne per il corso di yoga bambini con metodo Balyayoga. Ho lavorato presso il centro studi shambhavi di via cassini 89 a Torino, organizzo corsi ed eventi in diversi centri della mia città. Per me lo yoga e parte integrante della mia vita. Nei miei corsi non c’è una netta distinzione tra allievi principianti e avanzati, nella tradizione dei miei insegnanti ogni persona prende ciò che può assimilare meglio in quel momento dalle mie descrizioni consapevole che ogni postura, anche quella apparentemente più semplice e meno impegnativa, può portare a uno stato di concentrazione profonda. Siamo tutti uguali di fronte a una pratica di yoga e nella ripetizione si scoprono sensazioni diverse.

Ultimi post di serena (vedi tutti)

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento online per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!