Valutazione degli altri praticanti su questo evento online
Ancora nessun feedback ricevuto.
Tipo evento: evento online live
Numero partecipanti: gruppo
Assistenza: con feedback dell'insegnante
Lingua: italiano
Livello pratica: principianti
Prezzo: fisso 369€
Data inizio: 01/10/2022
Data fine: 27/11/2022

Contatti

Telefono: mostra numero
Presentazione:
È un corso di formazione intensivo, della durata di 3 week end, pensato in particolare per assistenti ausiliari sanitari (ASA), operatori socio-sanitari (OSS), fisioterapisti, infermieri, osteopati, e che offre strumenti pratici e teorici per organizzare lezioni individuali e di gruppo oltre che per chi desidera intraprendere la strada dello yoga therapy. L’intento è mettere in pratica il valore principale della nostra scuola: “lo yoga è per tutti”. Se è necessario, infatti, preparare le lezioni con cura, è ancora più importante sapere cosa fare e cosa non fare in presenza di problematiche che potrebbero mettere in difficoltà l’allievo, affinché possa trarre beneficio dall’insegnamento dello yoga. Attraverso questo corso, gestisci le tue classi di yoga therapy con maggiore competenza tecnica e psicologica, impari a relazionarti con allievi con problematiche comuni o più gravi, con un approccio mirato in tutte le fasi: il respiro, le asana da proporre – e come proporle – con l’aiuto della psicosomatica, il rilassamento e lo yoga nidra.
Obiettivi del corso:
L'obbiettivo è quello di strutturare l'allievo a sostenere classi di yoga therapy non solo con le conoscenze basi ma in modo approfondito per sostenere ogni esigenza.
Programma del corso:
 Il programma completo Yoga traumatologico Yoga e malattia Yoga e disabilità Lo yoga terapeutico Asana e psicosomatica Asana per la terza età Ayurveda Yoga restorative Yoga nidra Pranayama per casi specifici Come gestire gli allievi con difficoltà Anatomia (sistema immunitario, osteoarticolare e malattie specifiche) Strutturare una lezione di Yogatherapy
Note:
Il corso è strutturato in 3 weekend intensivi + 10 ore di tirocinio Il corso è riconosciuto da yoga alliance e ti abilita all'insegnamento a livello internazionale. In corso si si svolge online su zoom se sei assente puoi seguire il corso anche in on demand senza perdere la tua lezione.
The following two tabs change content below.
Mi sono avvicinata allo yoga circa 7 anni fa iniziando a praticare vari stili come iyegar e Vinyasa yoga fino ad arrivare e conoscere ed approfondire il metodo Satyanada, migliorando sempre di più la mia formazione nel tempo, partecipando a seminari e corsi di formazione specifici. Accrescendo sempre di più la mia passione ho intrapreso la via della ricerca del sé interiore vivendo lo yoga come atto d’amore nei confronti di noi stessi e verso gli altri . Così dopo vent'anni passati a lavorare nel commercio ho deciso di cambiare strada e approfondire il mio cammino yogico. Attualmente continuo il mio percorso di ricerca e approfondimento presso la scuola Satyananda di Milano. Parallelamente alla mia formazione collaboro presso l’ospedale Molinette di Torino con corsi a cadenza settimanale, presso diverse associazioni della città , scuole materne per il corso di yoga bambini con metodo Balyayoga. Ho lavorato presso il centro studi shambhavi di via cassini 89 a Torino, organizzo corsi ed eventi in diversi centri della mia città. Per me lo yoga e parte integrante della mia vita. Nei miei corsi non c’è una netta distinzione tra allievi principianti e avanzati, nella tradizione dei miei insegnanti ogni persona prende ciò che può assimilare meglio in quel momento dalle mie descrizioni consapevole che ogni postura, anche quella apparentemente più semplice e meno impegnativa, può portare a uno stato di concentrazione profonda. Siamo tutti uguali di fronte a una pratica di yoga e nella ripetizione si scoprono sensazioni diverse.

Ultimi post di serena (vedi tutti)

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento online per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!