Valutazione degli altri praticanti su questo evento online
Ancora nessun feedback ricevuto.
Tipo evento: evento online live
Numero partecipanti: individuali
Assistenza: con feedback dell'insegnante
Lingua: italiano-inglese
Livello pratica: principianti
Prezzo: 35€
Acquista biglietto
Data inizio: 16/11/2020
Data fine: 31/12/2020

Contatti

Telefono: mostra numero
Insegnanti: Elisa Dorelli
Presentazione:
Una vibrazione trascendentale che libera la mente; la ripetizione ad alta voce, sussurrata o silenziosa, la forza di poterlo praticare ovunque tu sia. Vieni a scoprire il mondo del mantra.
Obiettivi del corso:
Una lezione individuale è strutturata su misura per te! L'obiettivo è focalizzarsi sulle tue esigenze e aiutarti a risolvere ciò che ti blocca in questo momento. Mantra viene tradotto come "ciò che libera la mente", una vibrazione trascendentale. L'obiettivo di queste lezioni è passarti tramite l'esperienza i lo strumento del mantra o meglio due categorie specifiche di mantra, i mantra universali e i bija mantra, anche tradotti mantra seme, in modo che tu possa usarli in qualsiasi momento, per ritrovare centratura e lucidità di mente. Il mantra è al pari di una meditazione, per l'effetto che ha nella mente, ma a differenza della meditazione classica è uno strumento versatile che può essere portato con te ovunque tu sia, per innalzare la tua vibrazione e la tua energia in ogni momento della giornata.
Programma del corso:
Una lezione di mantra si articola su tre momenti principali. Una prima parte di condivisione e di spiegazione sul significato del mantra specifico su cui si lavora. Non è necessario conoscere la traduzione esatta di ciò che si recita, poiché la lingua sanscrita dei mantra è una lingua perfetta, che ha effetti anche "terapeutici". E' molto meglio imparare a pronunciare correttamente un mantra, che non conoscerne la traduzione, poiché è la vibrazione che ci cambia, non la sola conoscenza razionale. La parte centrale della lezione è la recitazione attiva del mantra. La ripetizione può essere ad alta voce, sussurrata oppure mentale; gli effetti sono molto più profondi quando la ripetizione avviene nel mentale senza distrazioni, ma se la mente è particolarmente agitata, la ripetizione ad alta voce ha un effetto potente nel focalizzare la mente. La parte conclusiva della lezione è la contemplazione, come per la meditazione, il momento più importante della pratica. In questo momento, quando la mente ha rallentato il suo costante fluire tra passato e futuro, può fare esperienza di vuoto, oppure di espansione, oppure di un silenzio diverso. E' un momento di contatto profondo con se stessi, che cambia da dentro. Ti aspetto dunque, per scoprire insieme dove può condurti la pratica di mantra!
The following two tabs change content below.

Elisa Dorelli

Ultimi post di Elisa Dorelli (vedi tutti)

    Feedbacks

    Lascia un commento di feedback su questo evento online per riportare l'esperienza che hai vissuto.
    Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
    Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!