Valutazione degli altri praticanti su questo evento online
Ancora nessun feedback ricevuto.
Tipo evento: evento online live
Numero partecipanti: individuali
Assistenza: con feedback dell'insegnante
Lingua: italiano-inglese
Livello pratica: principianti
Prezzo: 30€
Acquista biglietto
Data inizio: 16/11/2020
Data fine: 31/12/2020

Contatti

Telefono: mostra numero
Whatsapp: 393484797829
Insegnanti: Elisa Dorelli
Presentazione:
Impara a gestire, armonizzare e conoscere la tua mente. Sviluppa presenza mentale e distacco emotivo dai pensieri meccanici della mente.
Obiettivi del corso:
Una lezione individuale è strutturata su misura per te! L'obiettivo è focalizzarsi sulle tue esigenze, indagando quali pensieri e quali immagini bloccano la tua mente, la tua creatività e il tuo potenziale, nonché la tua attitudine alla vita. Attraverso la consapevolezza del respiro, attraverso tecniche che dirigono nuova energia alla mente e attraverso simboli e suoni trascendentali, la mente dispersiva viene gradualmente allenata a percepire una nuova dimensione, quella della presenza mentale, lo stato creativo di una mente focalizzata. Avere una mente centrata ti aiuta ad essere più incisivo, più deciso e a vivere con maggior slancio e forza ogni istante della quotidianità, dimenticando ansie e corse contro il tempo. E questo cambia molte cose dentro e fuori di te.
Programma del corso:
Una lezione di meditazione classica si struttura in tre parti: Una prima parte di ascolto, in cui si invita il corpo e la mente a lasciar andare la giornata appena trascorsa o i pensieri che ti assillano costantemente. E' un momento importante per entrare nella meditazione con un atteggiamento il più neutro possibile. La parte "attiva" della meditazione è la seconda parte, in cui si usano strumenti come suoni suoni, simboli, o semplicemente la consapevolezza del respiro per dirigere energia alla mente. Tutto ciò permette alla mente di rallentare il flusso costante dei pensieri e di armonizzare e di gestire le energie psichiche . Serve maturare questi strumenti di meditazione per poi vivere con agio il terzo stadio della pratica di meditazione, che è il più importante. Il terzo stadio è la contemplazione del momento presente. In questa fase di contemplazione, percepire un nuovo tipo di silenzio, può essere un'esperienza; percepire il vuoto, può essere un'esperienza, oppure ancora una sensazione di espansione. E' un momento unico di contatto con la parte più profonda di noi stessi, e con le potenzialità di sviluppo della personalità che possono emergere man mano che conosciamo la nostra essenza. Ti aspetto per guidarti in questa nuova esperienza di meditazione!
The following two tabs change content below.

Elisa Dorelli

Ultimi post di Elisa Dorelli (vedi tutti)

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento online per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!