Valutazione degli altri praticanti su questo evento online
Ancora nessun feedback ricevuto.
Tipo evento: evento online live
Numero partecipanti: individuali
Assistenza: con feedback dell'insegnante
Lingua: italiano-inglese
Livello pratica: principianti
Prezzo: 35€
Acquista biglietto
Data inizio: 16/11/2020
Data fine: 31/12/2020

Contatti

Telefono: mostra numero
Insegnanti: Elisa Dorelli
Presentazione:
Impara a conoscere e a gestire il tuo respiro e a dare una nuova direzione alla tua energia. Scopri come può cambiare la tua esistenza, quando innalzi la tua energia vitale.
Obiettivi del corso:
Una lezione individuale è strutturata su misura per te! L'obiettivo è focalizzarsi sulle tue esigenze e aiutarti a risolvere squilibri energetici che ti creano disagio a livello fisico o mentale. Secondo la tradizione dello yoga, uno squilibrio energetico è alla base di ciò che si manifesta poi nel corpo come malattia. La mente stessa è concepita come energia che può essere trasformata, per cui risolvere uno squilibrio energetico significa equilibrare mente e corpo, per garantirti maggiore salute e maggiore equilibrio psichico. Questo è ciò che puoi fare con pranayama, dallo sviluppare consapevolezza del respiro che ti aiuta a mantenere buona salute e buona gestione del tuo stato emotivo, alla capacità di dirigere consapevolmente prana, o energia vitale, dove percepisci di essere in deficit. Con pranayama sviluppi maggior consapevolezza di te stesso, ed è una pratica che può accompagnarti da principiante a livello avanzato, con l'aggiunta di diversi strumenti yogici.
Programma del corso:
Una lezione di pranayama si articola in due fasi principali: Una prima fase attiva dove si praticano attivamente diverse tecniche di pranayama, a seconda delle tue esigenze. Esistono diversi tipi di tecniche che possono essere utilizzate in base alla tua natura, alla tua personalità, a seconda di come si manifesta il tuo deficit energetico, se ti porta verso stati depressivi, oppure verso l'iperattività. La seconda fase di pranayama è una fase di ascolto. Pranayama è una tecnica molto potente nello yoga, i benefici sono immediatamente percepibili e nulla ti vieta di vivere uno "stato meditativo", al termine di una pratica di anche 10 o 15 minuti. Questa fase è ascolto sincero di te stesso, presenza e non-giudizio. Ti aspetto, per guidarti a sperimentare su di te la forza di pranayama!
The following two tabs change content below.

Elisa Dorelli

Ultimi post di Elisa Dorelli (vedi tutti)

    Feedbacks

    Lascia un commento di feedback su questo evento online per riportare l'esperienza che hai vissuto.
    Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
    Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!