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Tipo evento: evento online registrato
Numero partecipanti: individuali
Assistenza: con feedback dell'insegnante
Lingua: italiano
Livello pratica: principianti
Prezzo: fisso
Data inizio: 25/01/2021
Data fine: 25/01/2022

Contatti

Telefono: mostra numero
Insegnanti: Michela Aldeghi
Presentazione:
° Sogni di arrivare a toccarti le dita dei piedi? ° Ti senti rigido come un bastone? ° Vorresti iniziare a praticare yoga ma non sai da dove partire? ° Hai praticato qualche volta ma senti che ti mancano le basi? ° Vorresti una guida fidata che ti accompagni nel percorso dandoti suggerimenti personalizzati e correggendoti sulle posizioni su cui hai ancora dei dubbi? È arrivato il corso vivo yoga pensato per te! Sono entusiasta di presentarti “Lo yoga da zero”, il corso yoga per principianti che mi è stato tanto richiesto! Questo percorso è pensato per introdurti al mondo dello yoga partendo da zero, per aiutarti a creare il tuo corpo forte, sano e flessibile. Scopriremo le posizioni base dello yoga e della loro esecuzione corretta, come si respira e quali incredibili benefici lo yoga può donarti, a così tanti livelli! Ti accompagnerò attraverso la scoperta di posizioni e sequenze che lavorano nello sviluppo di forza e flessibilità in maniera graduale, dandoti tutte le nozioni su come poter semplificare o intensificare la posizione, a seconda delle tue necessità. E lo faremo INSIEME! Per ogni posizione ti mostrerò: ° Gli adattamenti per i diversi gradi di flessibilità e bisogni ° La lo loro esecuzione corretta, con trucchi e segreti per comprendere gli allineamenti Gli esercizi proposti nel corso sono adatti a tutti, ma pensati in particolare per persone NON flessibili! Al termine del corso avrai appreso: ° Tutto quello che ti serve per poter praticare ° Come respirare nello yoga ottenendo benefici a 360° ° Gli allineamenti e l’esecuzione corretta delle posizioni base dello yoga ° Come entrare in uno stato di rilassamento profondo per rigenerare corpo e mente in meno di 10’ Sarai pronto eventualmente per proseguire con ogni altra tipologia di corso yoga, sicuro di aver acquisito le nozioni base necessarie per poter proseguire il tuo percorso!
Obiettivi del corso:
QUALI BENEFICI OTTERÒ? La pratica dello yoga è una pratica olistica millenaria. Lo yogi era colui che sceglieva di dedicare la sua vita alla ricerca spirituale attraverso la realizzazione del vero Sè. Per farlo, si affidava alla guida di un maestro che gli avrebbe insegnato un vero e proprio stile di vita volto allo scopo finale spirituale. Parte di questo percorso prevedeva la presa di coscienza dello yogi del suo stesso corpo e la conseguente capacità di controllare la propria fisiologia per lo scopo finale più elevato. Per poter realizzare lo Spirito, lo yogi ha dunque appreso come prendersi cura del proprio corpo, per renderlo un veicolo sano e forte che non fosse da ostacolo alla meditazione ma che anzi, grazie alla sua purificazione fosse lo strumento che aiutava l’anima ad elevarsi. Grazie ai maestri e agli yogi che hanno tramandato nei secoli questa grande disciplina e conoscenza, oggi anche noi occidentali possiamo attingere da questa pratica beneficiandone a livello fisico e mentale. Una pratica costante dello yoga trasforma corpo, mente e spirito. Questo potrà dirtelo qualunque praticante che con costanza sta seguendo i passi dello yoga. Più si prosegue il percorso, più porte meravigliose si aprono, di consapevolezza e benessere. Tuttavia, i primi benefici arrivano da fin subito dopo la prima lezione! Grazie una pratica costante: Aumentano flessibilità, equilibrio e concentrazione Ottieni maggiore salute e un sistema immunitario più forte Aumenta la tua capacità respiratoria, donandoti immensi benefici a livelli sia di benessere fisico che di presenza mentale Si riduce il livello di stress La mente diventa più chiara, donandoti maggiore presenza e lucidità mentale Aiuti a disintossicare l’organismo, sentendoti in armonia con il tuo corpo Si calma la mente favorendo il rilassamento, aiutando a ridurre tensioni, stati d’ansia e depressione Ti senti felice! Provare per credere Migliora la tua postura, le spalle e il petto si aprono, il corpo si tonifica diventando forte (dentro e fuori) Cresce la tua autostima e l’amore per te stesso Crescono stati d’animo di serenità, gioia, amore e gratitudine COME FUNZIONA IL CORSO? Una volta completato l’acquisto avrai accesso alla pagina privata del corso, che si compone di 7 video, visionabili in streaming online o scaricabili sul tuo device, per un totale di quasi 5 ore. I video non hanno scadenza, potrai guardarli e ripeterli tutte le volte che vorrai! Il corso yoga per principianti, a differenza degli altri pacchetti sul sito di vivoyoga, è speciale. Ti da diritto al mio supporto tramite mail o whatsapp per avere sempre una guida che ti accompagni a sciogliere ogni eventuale dubbio. Potrai mandarmi i tuoi video ed io ti correggerò o darò consigli personalizzati a seconda delle tue necessità. In questa maniera sarai certo di non fare errori e di star costruendo delle basi solide e sicure per la tua pratica yoga anche nel futuro. COSA TROVERÒ NEL PERCORSO? Il corso yoga per principianti si sviluppa in 7 video, di cui 1 introduttivo, 1 dedicato alla respirazione e 5 dedicati invece alla pratica delle asana. Ogni video contiene una prima parte di centratura e respirazione, una parte attiva – dinamica o statica – di lavoro con le asana ed infine una parte di rilassamento profondo guidato. COSA IMPARERÒ? “Lo yoga da zero” è il corso yoga per principianti che ti accompagna alla comprensione ed esecuzione delle asana (posizioni del corpo) e del pranayama (controllo della respirazione) fondamentali dello yoga. Impariamo la respirazione yogica Il respiro è ciò che fa tutta la grande differenza tra la pratica dello yoga e una qualunque altra ginnastica. Come dico spesso agli allievi che iniziano, se stiamo anche solo seduti a respirare, stiamo già facendo yoga. Se riusciamo a stare presenti al nostro respiro stiamo già facendo yoga. Se riusciamo a respirare durante tutta la pratica delle asana con consapevolezza, stiamo praticando yoga. Nel corso impareremo: ° La respirazione yogica completa e circolare – la pratica di respirazione fondamentale dello yoga, semplice e dall’immenso potere di trasformare subito la tua mente, il tuo stato emotivo e sciogliere le tensioni nel corpo ° La respirazione ujjayi – adatta soprattutto per le pratiche dinamiche, ma anche come forma meditativa quando hai bisogno di energia e focus Impariamo le asana, per creare un corpo sano, forte e flessibile E lo faremo in totale sicurezza e in maniera graduale, scoprendo gli errori comuni e quali trucchi invece adottare per ottenere subito grandi benefici e progredire velocemente! Impareremo: Come allungarci ottenendo grandi risultati grazie all’utilizzo dei props e adattamenti per ogni livello di flessibilità Come creare mobilità nelle anche per ottenere subito libertà in tutto il corpo Come piegarci indietro in totale sicurezza, aprendo le spalle, il torace e guadagnando migliore postura e respirazione Come costruire un corpo sempre più forte in maniera progressiva Come mantenere posizioni impegnative senza sforzo Quali sono gli elementi dell’equilibrio e come creare equilibrio nel corpo e nella mente per un benessere a 360° COSA DICE CHI PRATICA CON ME? Lo Yoga è stata una vera scoperta per me, ho iniziato a praticare in un periodo di eccessivo stress e mi ha aiutato molto a rilassarmi. Ogni volta che pratico è sempre una rivelazione: scoprire le proprie capacità fisiche, ma soprattutto i propri limiti ed imparare da quest’ultimi a conoscersi ed apprezzarsi tentando ogni volta di migliorare. Grazie Michi, la tua passione e il tuo insegnamento sulla respirazione mi hanno aiutata moltissimo!! KRIZIA RIVA Praticare regolarmente yoga ha migliorato molti aspetti della mia vita, alcuni concretissimi come mal di collo/cervicale/spalle dovuto alle tante ore trascorse in una postura seduta davanti al pc con un netto miglioramento del mio problema di bruxismo notturno. Anche a livello mentale ho sentito grande beneficio. Nella vita di tutti i giorni mi aiuta ad essere più “presente”, anche se la frenesia della vita ci porta da tutt’altra parte, perché penso che mi aiuti a “scremare” le emozioni e le sensazioni che provo per quello che mi accade intorno senza più farmi trasportare senza freno come facevo prima… SOFIA MAZZOLENI Praticare yoga con Michela mi ha permesso di ritrovarmi e riunirmi con delle parti di me stessa che avevo dimenticato, sia sul piano fisico ma soprattutto su quello mentale. Consiglio di provare a praticare con lei perché riesce a trasmettere con grande professionalità e fiducia tutti i benefici positivi che lo yoga ti sa regalare. Grazie Michy. DANIELA AIROLDI Lo yoga è stata una meravigliosa scoperta per me e, grazie a Michela, mi sono appassionata a questo mondo. Praticare con lei è ogni volta speciale perché ha un approccio solare, positivo e professionale. Adoro la sua creatività nel proporre esperienze e corsi nuovi, nonché lezioni sempre diverse. I suoi insegnamenti, giorno dopo giorno, mi stanno rendendo una persona migliore, sotto tutti i punti di vista. DANIELA SURRICCHIO COSA SERVE PER POTER PARTECIPARE? Per poter seguire il corso ed ottenere così tutti i benefici ti serviranno: tappetino yoga due blocchi yoga una cinghia una coperta e cuscini una parete (o l’anta di un armadio o una porta) PREZZO CORSO CON SUPPORTO INSEGNANTE 65,00 €
Programma del corso:
1. Cosa serve per fare yoga? DURATA: 14' In questo primo video ti mostro di quali strumenti avrai bisogno per la tua pratica yoga. Ti introduco anche i diversi stili di yoga esistenti, dandoti già dei suggerimenti di acquisto sulla base di quelli che possono essere i tuoi bisogni. Come scegliere il tappetino yoga? Cosa sono i props e a cosa servono? Lo scopriamo insieme in questo video! 2. Come si respira nello yoga? DURATA: 30' “Chiunque può respirare. Dunque chiunque può fare yoga”. T.K.V. DESIKACHAR Nella pratica dello yoga fondamentale è il Pranayama, ovvero il controllo che lo yogi ha sul proprio respiro. Imparare a respirare è fondamentale per ottenere i benefici dalla pratica anche delle asana. In questo secondo video scopriamo insieme le due respirazioni fondamentali della pratica dello yoga: la respirazione yogica circolare e completa, e la respirazione ujjayi. Per apprendere entrambe le respirazioni ti mostrerò dei trucchetti per facilitare l’apprendimento, tornare a respirare a pieni polmoni, ed ottenere IMMEDIATAMENTE benefici a tutti i livelli. 3. Pratica per le anche DURATA: 53' In questa prima pratica di yoga asana (posizioni del corpo) lavoriamo per creare mobilità nelle anche. Il bacino è il punto del nostro corpo che mette in comunicazione il busto con le gambe. È quindi naturale che quando liberiamo questa zona dalle tensioni, subito otteniamo un effetto a cascata su tutto il resto del corpo. La nostra società ci impone uno stile di vita spesso troppo sedentario e il nostro bacino a lungo andare ne risente. Riconquistiamo dunque la libertà delle nostre anche con questa pratica insieme! 4. Pratica di allungamenti DURATA: 44' Questa lezione è dedicata agli allungamenti, creando flessibilità nei muscoli delle gambe e della schiena. In particolare in questa lezione imparerai le seguenti asana, con i loro adattamenti e allineamenti corretti: ° il cane a testa in giù ° il triangolo e triangolo rovesciato ° la pinza Prepara la cinghia yoga (o in alternativa la cintura dell’accappatoio) e il tappetino vicino ad una parete. Iniziamo?! ? 5. Aoprire spalle e petto DURATA: 53' In questo video lavoriamo con la mobilità delle nostre spalle e con l’apertura toracica. Inoltre introduciamo i piegamenti indietro, che creano forza nei muscoli della schiena, estensione della parte frontale del corpo e flessibilità nella colonna vertebrale. Vediamo insieme come eseguire con sicurezza queste posizioni, proteggendo in particolare il tratto cervicale e lombare, ottenendo grandi benefici in termini di postura e libertà mentale! In particolare vedremo l’esecuzione delle seguenti asana, con correzioni ed esecuzioni corrette: ° la sfinge ° il cobra ° Il cane a testa in sù ° inarcarsi in piedi 6. Forza ed equilibrio DURATA: 55' Lo yoga crea un corpo sano, grazie al bilanciamento tra sviluppo di forza e flessibilità, insieme. Nelle lezioni precedenti abbiamo lavorato per creare mobilità ed apertura. In questo nuovo video mettiamo le basi per creare un corpo forte, imparando le progressioni che ci porteranno nel tempo ad eseguire posizioni sempre più avanzate. Vediamo qui anche quali elementi compongono l’equilibrio e iniziamo a “giocare” con il nostro corpo per sperimentare l’equilibrio stesso mettendoci in gioco. In particolare studiamo insieme le seguenti asana: ° la panca ° il bastone a terra ° l’albero ° il guerriero I – II – III ° l’aquila Iniziamo?! 7. Surya Namaskara Flow DURATA: 43' I saluti al sole sono delle sequenze di asana eseguite in un fluire con il respiro che accompagna il movimento. Di queste sequenze ne esistono 3 differenti e in questo video te le mostrerò tutte, vedendo insieme ogni posizione e i suoi adattamenti. I saluti al sole sono la prima parte dinamica che pratichiamo insieme in questo corso ed introducono quindi allo stile di yoga dinamico e ai suoi benefici. I saluti al sole in particolare sono delle sequenze complete e per questo ideali da eseguire anche da soli. Fungono da riscaldamento, così come possono essere intese come una pratica completa. A seconda di quante volte ripeterai la stessa sequenza, potrai rendere la tua pratica più breve o più prolungata, per questo si adattano perfettamente ad ogni stile di vita, introducendo in maniera semplice la pratica dello yoga come routine quotidiana. Sono ideali se praticati al mattino, perché donano grande energia! Scopriamoli subito insieme in questo video ?
Note:
PREZZO CORSO CON SUPPORTO INSEGNANTE 65,00 € Acquista il corso qui: https://www.vivoyoga.it/prodotto/corso-yoga-per-principianti/
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Michela Aldeghi

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