Valutazione degli altri praticanti su questo evento online
Ancora nessun feedback ricevuto.
Tipo evento: evento online live
Numero partecipanti: gruppo
Assistenza: con feedback dell'insegnante
Lingua: italiano
Livello pratica: praticanti
Prezzo: fisso 180€
Data inizio: 03/11/2023
Data fine: 16/02/2024

Contatti

Telefono: mostra numero
Insegnanti: Alfredo Albiani
Presentazione:
Il Telaio della vita, sistema di meditazione, di matrice Daoista TuNaTao, comprende i meridiani ed i canali della medicina cinese percepiti concretamente con la propria struttura profonda e la loro manifestazione superficiale sulla pelle. In questo modulo affronteremo l’approccio alchemico interiore, in ottica Daoista, esplorando la loggia del fuoco, caratterizzato, nel suo stato armonico equilibrato, da calore, gioia, passione, espansione e guida spirituale. Entreremo in ascolto e risonanza con il Meridiano principale del Cuore secondo le caratteristiche e connotazioni che lo denotano concretamente. Lo studio della medicina cinese che proponiamo in chiave TuNaTao, integra i fondamenti classici arrivati a noi da una tradizionale esperienza millenaria e permette di sperimenta concretamente attraverso la Meditazione Daoista, gli antichi saperi che il corpo custodisce e protegge, illuminando l’eterna fiamma della consapevolezza nel proprio percorso di crescita interiore.
Obiettivi del corso:
Con la Meditazione TuNaTao si coltiva il benessere del cervello, del corpo della mente e dell’anima, ottenendo gli strumenti per accedere, attivare e modulare le sue varie aree, per arrivare coscientemente all’emancipazione, alla disciplina, alla concentrazione, all'attenzione, all'autostima e creatività, migliorando la qualità della propria vita. Attraverso la pratica della meditazione, l’ascolto e silenzio interiore si diventa abili tessitori della propria vita, capaci di riconoscere i nodi emotivi, culturali e sociali che ci trattengono e ostacolano nel fluire armonico della quotidianità e pronti a consapevolizzare ed intrecciare sapientemente in trame e ordito i fili più preziosi dei nostri talenti e desideri.
Programma del corso:
Un affascinante e intrigante sistema di pratica e di crescita interiore unico al mondo per sperimentare e apprendere concretamente la dinamica e la vibrazione del flusso yin yang che scorre nei meridiani energetici del nostro corpo senza passare da un apprendimento intellettuale ma esclusivamente percettivo. Ogni incontro è composto da una fase di dialogo con spiegazione di medicina Daoista Cinese, PNEI, Neuroscienze e Ecologia del Corpo Mente Ambiente in preparazione alle meditazioni guidate Il corso è adatto a tutti anche se non si è frequentato il primo e secondo modulo o se siamo alle prime armi. È fortemente consigliata per tutte le età e gradi di approfondimento nella pratica meditativa. Gli incontri sono 9 suddivisi in tre mesi con orario 18.00 - 20.30 per un totale di circa 23 ore.
Note:
Conduce il percorso il M° Alfredo Albiani, Esperto e ricercatore di Yoga, Qigong, Taijiquan, Meditazione, tecniche psicosomatiche ed integrate. Laurea in fisioterapia. Master in Mindfulness, Neuroscienze e pratiche contemplative. Discendente diretto di 5ª generazione di Taijiquan stile Chen metodo Hong Docente al corso di Medicina Integrata di 1° livello all’Università di Siena Vicepresidente della Federazione Europea di Taijiquan stile Chen metodo Hong Membro del Comitato Dis-Co Sipnei - Membro Pnei-Fert - Segretario e Docente FISTQ Operatore in Pratiche Dialogiche INFO COSTI E ISCRIZIONI: Per info la segreteria è a tua disposizione: 📧 spaziouniversiparalleli@gmail.com ☎ 3398975443 il martedì e il giovedì dalle 16 alle 17:45 Oppure prendendo appuntamento whatsapp al numero sopra scritto
The following two tabs change content below.

Taishan

Ultimi post di Taishan (vedi tutti)

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento online per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!